Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 27 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nella letterina di Littizzetto l'appello a Sinner: «Non essere italiano solo negli spot televisivi. Ma ora aspetto l'incontro Vespa-Alvarez»
Nella letterina di Littizzetto l'appello a Sinner: «Non essere italiano solo negli spot televisivi. Ma ora aspetto l'incontro Vespa-Alvarez»

Politica lunedì 17 marzo 2025 ore 12:03

Strada del Piano e lavori, "serve un'alternativa"

Secondo Lorenzo Marchetti è necessario trovare una strada alternativa per quando sarà effettuato il secondo lotto di messa in sicurezza



RIO — "Noi tutti auspichiamo che nei prossimi giorni riprenda il traffico automobilistico sulla strada provinciale 26 nel tratto del Piano di Rio, anche se a senso unico alternato regolato con semaforo (banchina lato impianti Asa). Tuttavia rimane la realizzazione del secondo lotto che dovrebbe includere sia il tratto provinciale sia quello comunale".

Lo scrive in una nota Lorenzo Marchetti, ex consigliere della Provincia di Livorno ed ex presidente del Parco minerario di Rio Marina.

"A quel momento si porrà il problema su dove deviare il passaggio delle auto durante l’esecuzione dei lavori che nella migliore delle ipotesi, dureranno almeno dodici mesi. Dove passeremo durante l'esecuzione di quei lavori necessari e indispensabili? Chiedo a tutti voi, e in particolare a chi conosce bene quella località, di avanzare proposte possibili per individuare la realizzazione di un bypass provvisorio. Vi ringrazio a nome di tutta la comunità di Rio", conclude Marchetti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo per rischio idraulico e idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Cultura