Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO10°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Attualità giovedì 03 agosto 2023 ore 08:00

Franco Faggioni, il secolo di un grande riese

Franco Faggioni (foto di Nicola Calocero)

L'ammiraglio Franco Faggioni sarà ricordato attraverso foto e video delle sue imprese fra cui la spedizione in Antartide



RIO — Il prossimo venerdi 4 Agosto alle ore 22 a Rio Marina sulla terrazza degli Spiazzi appena rinnovata e restituita alla cittadinanza ci sarà l’omaggio Franco Faggioni - Il secolo di un grande riese.

Il Comune di Rio e l’assessorato alla Cultura ricorderanno doverosamente il centenario della nascita dell’ammiraglio Franco Faggioni, il genius loci della marineria riese del secolo scorso. 

Nel corso della serata il figlio Alberto Faggioni e il giornalista Guido Benvenuto accompagnati da Nicola Calocero ripercorreranno attraverso un ricco apparato fotografico la vita da pioniere dell’Ammiraglio. 

Sarà l’occasione per parlare attraverso un prezioso, inedito e originale materiale multimediale (che sarà commentato dagli ospiti) delle tappe che hanno segnato la vita unica al servizio del mare di un grande riese che ha con la sua statura realizzato i sogni di generazioni di isolani. Dalla spedizione in Antartide (unico italiano) alla regata transatlantica in solitaria per non parlare di quando fu comandante della nave più bella del mondo: l’Amerigo Vespucci. 

Episodi che meritano essere celebrati in una sera d’estate per tenere vivo il ricordo di chi ha per decenni mostrato con orgoglio le sue origini elbane e piaggesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane ballerina elbana formatasi nel gruppo di Danzamania, si esibirà sul palcoscenico dei più importanti teatri italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica