Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:18 METEO:PORTOFERRAIO23°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera

Cronaca venerdì 25 luglio 2025 ore 19:00

Controlli dei carabinieri, due denunciati

Ecco il report dei vari controlli effettuati sul territorio elbano per garantire la sicurezza e la legalità



ISOLA D'ELBA — I carabinieri della Compagnia di Portoferraio, fra il pomeriggio di ieri e la scorsa notte, hanno condotto controlli sul territorio con le Stazioni Carabinieri di Campo nell’Elba, Porto Azzurro e Marciana Marina supportate dalla componente di pronto intervento e polizia giudiziaria del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio. 

Sono state 8 le persone controllate in quanto sottoposte a misure cautelari e di prevenzione personale con obblighi, 42 persone, 31 veicoli e 6 esercizi pubblici sono stato controllato di iniziativa. 

Un 62enne, di origini nord Africa e residente in zona, è stato denunciato a piede libero per omessa custodia di armi.

Come riferito dai carabinieri in una nota, nella residenza a cui avevano accesso terze persone è stato infatti sorpreso a detenere legittimamente un’arma corta con venti cartucce, ma senza adottare le cautele previste dalla legge. 

Un 27enne, di origine straniera del nord Africa, residente a Campo nell’Elba, gravato da pregiudizi, a seguito di attività investigativa condotta dal Comando Stazione Carabinieri locale è stato denunciato a piede libero dopo essere stato sorpreso in possesso di un portafogli rubato, contenente euro 1.500. La refurtiva è stata subito restituita al legittimo proprietario, mentre a carico del sospettato è stata richiesta l’emissione di adeguata misura di prevenzione personale.

Un 39enne, di origini del nord Africa, residente sull’Isola, gravato da pregiudizi è stato controllato mentre era a bordo di un'auto gravata da sanzione accessoria consistente nel fermo amministrativo, scaturito da precedente controllo alla circolazione, risalente a metà giugno, in cui i carabinieri del locale Nucleo Radiomobile l’avevano sorpreso alla guida senza patente. 

Un 34enne campano pregiudicato, residente sull’Isola, è stato sottoposto a controllo dinamico alla circolazione stradale di iniziativa, risultando positivo all’etilometro con tasso alcolemico quasi due volte oltre il limite di legge (0,95 G/L); patente di guida ritirata sul posto e l’auto affidata a terzi idonei alla guida.

Un 25enne, originario del Lazio, è stato controllato mentre circolava in località Procchio con tasso alcolemico ampiamente oltre due volte i limiti (1,14 G/L); patente ritirata sul momento e motociclo affidato a terzi idonei alla guida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è accaduto sulla strada provinciale ed è stato necessario il trasferimento con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità