Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO15°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il raccattapalle corre sul dritto di Sinner e lui perde il punto

Attualità venerdì 12 aprile 2024 ore 18:45

Rio, concessioni balneari aggiudicate

L'amministrazione comunale spiega che sono state riconfermate le concessioni ai titolari uscenti. Le domande erano solo 11



RIO — Nella giornata di oggi, venerdì 12 Aprile, si sono concluse le procedure di gara per l’assegnazione delle nuove concessioni demaniali in aree balneari nel Comune di Rio in applicazione della direttiva europea Bolkestein. 

Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Rio attraverso una nota.

La commissione esterna nominata dall’amministrazione comunale ha aperto le buste contenenti le proposte/offerte presentate dai concorrenti e le ha positivamente valutate. 

Tutte, stimolate dal possibile confronto concorrenziale, hanno offerto progetti di forte miglioramento della qualità dei servizi nell’uso del bene pubblico a tutto vantaggio del territorio e della sua attrattività turistica, spiegano dal Comune di Rio. 

Le operazioni di gara si sono rivelate abbastanza semplici per il ridotto numero dei partecipanti. Delle undici concessioni messe a bando i vincitori sono stati i concessionari uscenti, che si vedono così titolari per i prossimi anni delle concessioni che avevano già. 

“Ho sempre detto che la Bolkestein va saputa gestire – ha commentato il sindaco di Rio Marco Corsini - e il risultato dell’operazione, certamente favorito dalla specificità del contesto, lo dimostra. Ha vinto chi ha dimostrato un vero interesse a lavorare e a migliorarsi, chi ha avuto il coraggio di mettersi in gioco senza temere la concorrenza. Finita l’incertezza giuridica, i nuovi concessionari avranno stabilità di prospettive e di investimenti per un tempo certo”. 

“Noi - ha aggiunto il sindaco - siamo andati diritti per la nostra strada e non possiamo che essere soddisfatti: abbiamo, fra i pochissimi, rispettato le regole, non abbiamo deluso praticamente nessuno dei nostri operatori e il territorio – ha concluso Marco Corsini - ne esce migliorato nella qualità dei servizi”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità