Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:44 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i cani robot cinesi progettati per uccidere, il video sembra un film di fantascienza

Politica mercoledì 03 gennaio 2024 ore 16:29

Concessioni balneari, "troppa fretta di Corsini"

Il gruppo di minoranza consiliare riese "Cambiamo!" commenta le scelte dichiarate dal sindaco di Rio in merito



RIO — "La raccomandazione del Presidente della Repubblica rivolta all’Esecutivo Nazionale a proposito del rinnovo delle concessioni balneari esistenti, è legittima e tende ad evitare proroghe che possano comportare sanzioni da parte della Corte Europea. Ma essa non entra nel merito dell’esecuzione delle gare. Questo signifca che il Governo di sicuro a breve darà delle direttive operative che, se disattese, procureranno sicuramente ricorsi e contenziosi". 

Lo scrive in una nota il gruppo di minoranza consiliare riese "Cambiamo!".

"A questo espone il Comune il sindaco Corsini, che volendo - come al suo solito - fare il primo della classe, rischia di far trovare nei guai non solo i concessionari, ma anche i già disastrati bilanci del comune di Rio. - prosegue la minoranza - Gli consigliamo cautela, di attendere le misure esecutive, di non fare i bandi prima che la situazione non sia chiarita". 

"Ci vuole responsabilità nella gestione della cosa pubblica, e prendere decisioni affrettate oltretutto non in sintonia con gli altri sindaci elbani e della Costa Tirrenica, può rivelarsi un boomerang contro la nostra comunità, oltre che mettere questi ultimi in difficoltà. Il nostro giudizio, sul comportamento del Sindaco di Rio, continua ad essere fortemente negativo"  conclude la minoranza riese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Elezioni