Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PORTOFERRAIO18°31°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin si mette al volante e guida con Kim Jong-un per le strade di Pyongyang
Putin si mette al volante e guida con Kim Jong-un per le strade di Pyongyang

STOP DEGRADO sabato 19 agosto 2023 ore 09:51

Rifiuti e una tenda sulla spiaggia dei Mangani

Legambiente Arcipelago Toscano scrive al Comune di Rio e al Parco Nazionale e dà la disponibilità per programmare interventi congiunti



RIO — Legambiente Arcipelago Toscano fa sapere che nei giorni scorsi ha ricevuto diverse segnalazioni sulla presenza di numerosi rifiuti di plastica di diverse tipologie e una tenda da campeggio rotta nella spiaggia dei Mangani, nel Comune di Rio e in Zona B del Parco Nazionale Arcipelago Toscano. Rifiuti che sembrano essere stati accumulati e che probabilmente sono il risultato di una pulizia realizzata da qualche bagnante/escursionista volonteroso.

In una segnalazione inviata al Comune di Rio e al Parco Nazionale Arcipelago toscano, gli ambientalisti ricordano che "Negli anni passati Legambiente ha più volte ripulito la spiaggia dei Mangani da grandi quantità di rifiuti portati dal mare o abbandonati da frequentatori poco civili, e anche questa volta abbiamo allertato i volontari dell’iniziativa Vele Spiegate di Legambiente e Diversamente Marinai per richiedere un intervento, ma non è stato possibile prelevare i rifiuti entro la fine dei campi di volontariato sia per il diverso itinerario previsto per l’imbarcazione, sia per il continuo e pericoloso traffico di traghetti e mezzi veloci lungo quella costa in piena stagione turistica"..

Per questo Legambiente chiede al sindaco di Rio e al presidente del Parco Nazionale Arcipelago Toscano "Un pronto intervento per la rimozione dei rifiuti dai Mangani e dalle altre magnifiche spiagge della costa occidentale del Comune di Rio e dal territorio del Parco Nazionale".

Inoltre, "Legambiente Arcipelago Toscano si rende disponibile a collaborare e a co-organizzare iniziative di pulizia di spiagge e coste".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità