Attualità giovedì 14 settembre 2023 ore 17:00
Rientro a scuola, il saluto dal Comune di Rio
Il sindaco Corsini e la vicesindaca Caracci intervengono in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico
RIO — “Un nuovo anno scolastico sta per iniziare e, come sempre, l'obiettivo è cercare di affrontarlo nel migliore dei modi per la comunità di Rio”.
E’ questo l’augurio che il sindaco di Rio Marco Corsini e la vicesindaca con delega alla Scuola e al Sociale Sara Caracci rivolgono a tutti gli alunni, ai loro genitori, ai loro docenti ed al personale scolastico.
“Siamo forse ancora abituati ai lenti ritmi estivi - ricordano Corsini e Caracci – ma il ritorno a scuola porta con sé cambiamenti e novità come nuovi insegnanti, nuovi compagni di scuola, nuove materie di studio e progetti da costruire insieme sul futuro, con entusiasmo e voglia di fare. Da parte nostra un augurio e una certezza per tutti coloro che frequenteranno i plessi scolastici di Rio nell’Elba, Rio Marina e Cavo: un percorso di crescita importante per i nostri ragazzi grazie al lavoro e alla competenza dei loro insegnanti, questo l’augurio, mentre la certezza è rappresentata dalla vicinanza delle istituzioni, sempre attente alle esigenze degli alunni e delle loro famiglie e sempre in contatto con la scuola, disponibili all’ascolto dei problemi che man mano si potranno inevitabilmente presentare, con l’obiettivo di una tempestiva risoluzione. Buona scuola a tutti!”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI