Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità mercoledì 22 maggio 2024 ore 16:20

Riapre al transito la strada del Piano

La strada durante i lavori

Il tratto di strada era stato chiuso per i fenomeni di sprofondamento e successivamente la Provincia di Livorno ha effettuato la messa in sicurezza



RIO — A seguito della comunicazione del direttore dei lavori, che ha sancito la conclusione ufficiale delle opere, la strada provinciale 26 del Piano, fra Rio Elba e Rio Marina, sarà riaperta al transito a partire da venerdi 24 Maggio.

Lo fa sapere la Provincia di Livorno attraverso una nota.

“Finalmente possiamo chiudere una ferita aperta da tempo.- sottolinea il consigliere provinciale Andrea Solforetti- L’Amministrazione Provinciale, si è impegnata senza mai mollare per trovare soluzioni e, grazie alla proficua collaborazione tra gli uffici provinciali, coordinati dall’ing. Simone Lubrano, e regionali, è stato possibile sottoscrivere un accordo di programma tra Provincia e Regione Toscana che ha consentito di ottenere la copertura finanziaria per approvare il progetto esecutivo dell'intervento e successivamente avviare la gara per l'esecuzione dei lavori".

"Ricordo, inoltre, che la Provincia, nonostante la problematica carenza di risorse, ha stanziato fondi propri, pari a 268.000 euro, per compensare l’aumento dei costi dei materiali e completare dei lavori. Vorrei ringraziare, infine, la ditta Sales, che ha eseguito le opere e lo studio Ingeo, che aveva l’incarico di direzione dei lavori, perché oltre alle attività lavorative che sono state intense, produttive e risolutive, hanno garantito un continuo supporto alla risoluzione delle interferenze (ASA, ENEL) presenti in maniera massiva nell'area di intervento”, conclude Solforetti.

Infine dalla Provincia fanno sapere che, tenuto conto che la conclusione dei lavori cade nel periodo elettorale, la strada sarà riaperta senza ulteriori iniziative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica