Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Attualità mercoledì 30 aprile 2025 ore 20:00

Riaperta al traffico la strada del Piano

Il tratto della strada provinciale 26 riaperto

La Provincia di Livorno ha deciso di anticipare ad oggi la riapertura. Traffico regolato da semafori a causa del restringimento della carreggiata



RIO — È stata riaperta oggi pomeriggio, 30 Aprile, poco dopo le 15 la strada provinciale 26 nella zona del Piano, viabilità principale in ingresso e uscita da Rio Marina.

La strada è regolata da semafori ed è a senso unico alternato a causa del restringimento di un tratto di carreggiata, a causa di un nuovo sinkhole (sprofondamento).

Al momento non ci sono limiti di carico sul tratto di strada ma c'è il limite di velocità a 30 chilometri orari.

La strada è stata riaperta dopo l'installazione di un sistema di monitoraggio per valutarne continuamente eventuali movimenti franosi e in caso di allerta elevata potrebbe essere nuovamente chiusa (si veda fra gli articoli correlati sotto).

Il tratto di strada era stato interdetto dal 5 Marzo scorso dopo che si era verificato un cedimento, lato valle.

Tuttavia si dovrà progettare la messa in sicurezza del tratto di strada, trovare le risorse e poi realizzare l'intervento perchè il fenomeno del sinkhole, legato alla conformazione del sottosuolo e al deflusso delle acque piovane rendono la zona a rischio crolli.

La Regione Toscana nel frattempo per la strada ha già stanziato a favore della Provincia 270mila euro (si veda gli articoli correlati sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità