Attualità mercoledì 19 settembre 2018 ore 16:09
Racconti al Museo, aspettando il tramonto

L'iniziativa sabato 22 Settembre in occasione delle Giornate europee del Patrimonio al museo archeologico di Rio nell'Elba
RIO ELBA — Racconti al Museo archeologico di Rio nell'Elba, aspettando il tramonto
Sabato 22 Settembre in occasione delle Giornate europee del Patrimonio
Sabato 22 e domenica 23 settembretornano, nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia, le Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2018), che quest'anno hanno come tema “L’Arte di condividere”.
Visite guidate, iniziative speciali e aperture di luoghi normalmente chiusi al pubblicosaranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura statali ma anche negli altri luoghi dedicati al patrimonio culturale.
Il Museo civico archeologico del Distretto minerario di Rio nell'Elba, nel Comune di Rio, come gli scorsi anni, ha aderito all'evento e propone l'iniziativa dal titolo “Racconti al Museo, aspettando il tramonto”, che si svolgerà sabato 22 Settembre con inizio alle ore 17,45.
Sarà un modo diverso per visitare il Museo, accompagnati dal racconto e dalla condivisione di alcune storie del territorio, connesse ai reperti archeologici e ai minerali esposti, mentre l'atmosfera volgerà verso l'ora del tramonto, visto dalla posizione panoramica del Museo stesso. L'iniziativa è compresa nel costo di ingresso del biglietto (intero € 5,00, ridotto € 3,00 per bambini e studenti). Per maggiori informazioni è possibile contattare il cell. 349-3754611.
Gli eventi avranno anche risonanza e visibilità sui social grazie agli hashtag #GEP2018 #artedicondividere #EuropeForCulture.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI