Politica giovedì 27 marzo 2025 ore 07:00
Progetto AgRio, richieste della minoranza

La minoranza chiede informazioni sul ruolo della figlia del sindaco Corsini nel progetto e su eventuali bandi e risorse collegati
RIO — Il gruppo consiliare di minoranza "Cambiamo!" ha presentato un’interrogazione al sindaco di Rio sul progetto “Agryfood Policy”.
"Tale progetto, a quanto riportato dalla stampa locale, - spiega la minoranza - sarebbe stato approvato dalla giunta comunale e risulterebbe curato dalla dottoressa Giulia Corsini (ricercatrice del S. Anna di Pisa, ndr), figlia del sindaco".
"I consiglieri d’opposizione chiedono, - prosegue la nota - tra l’altro, se corrisponde a vero che la dottoressa Giulia Corsini ha redatto in tutto o in parte il progetto approvato anche dallo stesso padre; quali sono gli intendimenti dell’amministrazione in merito all’avanzamento e all’implementazione del progetto “Agryfood Policy” e, in particolare, se sono previsti ulteriori atti, bandi o procedure aperte alla partecipazione di soggetti esterni o professionisti terzi; come la giunta comunale intende garantire la piena trasparenza e la regolarità dei procedimenti relativi al progetto “Agryfood Policy”, al fine di assicurare il rispetto delle norme vigenti e la tutela dell’immagine del comune; quali sono state le motivazioni per le quali nessun invito ufficiale è stato recapitato al gruppo d’opposizione affinché potesse partecipare a tale importante iniziativa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI