Cronaca martedì 18 giugno 2019 ore 14:41
Post su Facebook, querelata per diffamazione

Il sindaco e il presidente del Consiglio comunale di Rio hanno querelato l'amministratrice di un gruppo Facebook per diffamazione aggravata
RIO — L'amministratrice del gruppo Facebook “Rio Marina...come semo ridotti” è stata querelata dal sindaco del Comune Rio, Marco Corsini e dal presidente del Consiglio comunale, Mattia Gemelli per il reato di “diffamazione aggravata”, in base all'articolo 595 del Codice penale, per alcuni post ritenuti offensivi verso l'attuale amministrazione comunale di Rio.
E' stata la stessa donna a segnalare sul gruppo Facebook da lei fondato “Rio Marina...come semo ridotti” - i cui post attualmente risultano visibili soltanto agli iscritti - di aver ricevuto querela da parte dei due rappresentanti del Comune di Rio.
La pubblicazione su Facebook, secondo le fonti del diritto, infatti costituisce un'aggravante nel reato di diffamazione proprio per la capacità di divulgazione e amplificazione che il social network ha (leggi qui l'articolo).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI