Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO17°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Attualità giovedì 08 settembre 2022 ore 19:02

Adottato il Piano strutturale comunale di Rio

Durante il Consiglio comunale di Rio

Il documento di pianificazione è stato approvato oggi dal Consiglio comunale. Si tratta del piano unificato dei due ex Comuni di Rio Marina e Rio Elba



RIO — Oggi il Consiglio comunale di Rio ha approvato l’assestamento e la verifica degli equilibri di bilancio, deliberando così l’ultimo degli adempimenti contabili dell’anno.

Ma ha soprattutto, spiegano dall'amministrazione comunale di Rio, è stato adottato il Piano strutturale comunale, che è stato elaborato in unione con Porto Azzurro.


“E’ il documento di pianificazione del territorio più importante – ha commentato il sindaco di Rio Marco Corsini – quello che per legge disegna le linee strategiche di governo del territorio. e che dà gli indirizzi fondamentali per la sua gestione. I precedenti piani strutturali risalivano al 2000 per Rio Elba e al 2005 per Rio Marina, e questo solo dimostra l’importanza del passaggio di oggi. Passaggio che non poteva più attendere dato che la fusione tra i due comuni imponeva una visione unitaria del nostro territorio. Esso attua principi fondamentali come la negazione del consumo indiscriminato del suolo, la riqualificazione dell’esistente, e la visione delle linee di sviluppo del paese, come il polo termale, il villaggio paese, l’insediamento turistico di Nisportino, la creazione del nuovo parcheggio di Rio Elba". 

"L’amministrazione ha ancora una volta fatto la sua parte creando le condizioni per un nuovo sviluppo socio economico, e – una volta approvato il Piano strategico dopo la fase delle osservazioni – potremo dedicarci al Piano Operativo completando così il sistema delle regole”, ha concluso Corsini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia civile regione ha diramato un altro bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Cronaca

Attualità