Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:18 METEO:PORTOFERRAIO11°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo maggio a «Pizzaut»: la felicità del ragazzo che viene assunto
Il primo maggio a «Pizzaut»: la felicità del ragazzo che viene assunto

Politica mercoledì 10 gennaio 2024 ore 10:40

Osservazioni Piano del Parco, "noi esclusi"

Veduta di Rio nell’Elba

Il gruppo di minoranza consiliare riese "Cambiamo!" critica le modalità con cui l'amministrazione di Rio ha agito



RIO — "Apprendiamo dalla lettura della delibera di Giunta nr. 2 del 8 gennaio 2024 intitolata Approvazione delle osservazioni dell'amministrazione comunale alla Variante del Piano del Parco dell'Arcipelago Toscano [...] che è stato perpetrato l’ennesimo atto di arroganza da parte del Sindaco e della Giunta".

Lo scrive in una nota il gruppo di minoranza consiliare riese "Cambiamo!"

"Infatti senza mai avere dato la benché minima possibilità di parola e coinvolgimento sia alle forze di minoranza, sia ai partiti presenti in loco, sia ai sindacati di categoria (e quindi ai rappresentanti istituzionali del paese), - spiega la minoranza - ci si arroga il diritto di svolgere 6 osservazioni al piano del Parco (peraltro non predisposte dalla ”politica”, bensì dai <>), a nome dell’Amministrazione Comunale. Come se l’Amministrazione Comunale fosse solo la Giunta. Il Consiglio deve soltanto prenderne atto, ad osservazioni presentate".

"Precisiamo subito, e lo diciamo senza entrare nella fondatezza e nel merito delle osservazioni, che noi non ci riconosciamo nel metodo e pertanto quelle osservazioni non ci appartengono. - prosegue la minoranza - E lo diciamo per primo alla Presidenza del Parco.L’unico metodo che purtroppo riconosciamo nella gestione della cosa pubblica riese, è quello del Marchese Del Grillo, per il quale solo uno ha il potere assoluto conferitogli dal 51,06 dei consensi. E l’altro 48,94? Per l’uomo della legge, non conta nulla. Rio è un paese che finché “regnerà “ l’avv. Corsini, sarà un paese a democrazia sospesa".

"Denunciamo l’inadeguatezza di questo modo di governare, arrogante e presupponente, e se questi sono i rapporti istituzionali che vuole la maggioranza, gli preannunciamo pan per focaccia", conclude la minoranza riese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno