Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Politica mercoledì 10 gennaio 2024 ore 10:40

Osservazioni Piano del Parco, "noi esclusi"

Veduta di Rio nell’Elba

Il gruppo di minoranza consiliare riese "Cambiamo!" critica le modalità con cui l'amministrazione di Rio ha agito



RIO — "Apprendiamo dalla lettura della delibera di Giunta nr. 2 del 8 gennaio 2024 intitolata Approvazione delle osservazioni dell'amministrazione comunale alla Variante del Piano del Parco dell'Arcipelago Toscano [...] che è stato perpetrato l’ennesimo atto di arroganza da parte del Sindaco e della Giunta".

Lo scrive in una nota il gruppo di minoranza consiliare riese "Cambiamo!"

"Infatti senza mai avere dato la benché minima possibilità di parola e coinvolgimento sia alle forze di minoranza, sia ai partiti presenti in loco, sia ai sindacati di categoria (e quindi ai rappresentanti istituzionali del paese), - spiega la minoranza - ci si arroga il diritto di svolgere 6 osservazioni al piano del Parco (peraltro non predisposte dalla ”politica”, bensì dai <>), a nome dell’Amministrazione Comunale. Come se l’Amministrazione Comunale fosse solo la Giunta. Il Consiglio deve soltanto prenderne atto, ad osservazioni presentate".

"Precisiamo subito, e lo diciamo senza entrare nella fondatezza e nel merito delle osservazioni, che noi non ci riconosciamo nel metodo e pertanto quelle osservazioni non ci appartengono. - prosegue la minoranza - E lo diciamo per primo alla Presidenza del Parco.L’unico metodo che purtroppo riconosciamo nella gestione della cosa pubblica riese, è quello del Marchese Del Grillo, per il quale solo uno ha il potere assoluto conferitogli dal 51,06 dei consensi. E l’altro 48,94? Per l’uomo della legge, non conta nulla. Rio è un paese che finché “regnerà “ l’avv. Corsini, sarà un paese a democrazia sospesa".

"Denunciamo l’inadeguatezza di questo modo di governare, arrogante e presupponente, e se questi sono i rapporti istituzionali che vuole la maggioranza, gli preannunciamo pan per focaccia", conclude la minoranza riese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità