Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 18 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Europa è grande, ma perché si comporta da bambina?
L’Europa è grande, ma perché si comporta da bambina?

Attualità domenica 01 giugno 2025 ore 06:30

Orto dei Semplici, laboratorio per i bimbi

Orto dei Semplici elbano, Rio Elba

L'Orto partecipa all'iniziativa "Appuntamento in giardino", promossa da Apgi



RIO — Anche quest'anno si rinnova, per la terza volta di seguito, l'adesione dell'Orto dei Semplici Elbano all'iniziativa Appuntamento in Giardino, promossa da Apgi, Associazione Parchi e Giardini d'Italia.

Con il patrocinio del Ministero della Cultura e di Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani. La manifestazione, pensata come un’autentica ‘festa del giardino’, nasce in accordo con l’iniziativa Rendez-vous aux jardins, che si svolgerà in contemporanea in oltre 20 Paesi europei.


Il tema dell’edizione 2025 sarà: ”Giardini di pietra, pietre del giardino”. L’Orto dei Semplici Elbano nel mese di Giugno sarà aperto con orario 10,30/13 e 15,30/18,30.

Per l’iniziativa, il giorno 7 Giugno dalle ore 16 l'Orto dei Semplici elbano accoglierà il pubblico con un'azione interattiva, dedicata ai più giovani attraverso il laboratorio creativo "Botanika" in collaborazione con Marta Scalvi, artista, illustratrice di “Colori e disegni ispirati agli ornamenti della Natura, alle storie belle, alle mani della gente, alla vita di tutti i giorni.”

Si tratta di un laboratorio gratuito per bambine e bambini dai 6 ai 14 anni. Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) è necessario chiamare il numero 3493094768.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana sono state sequestrate due reti a strascico e tre tonnellate mezzo di prodotti ittici, chiusi due ristoranti. Il report della Guardia costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica