Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:PORTOFERRAIO16°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi

Attualità venerdì 10 novembre 2023 ore 10:06

Nuova caserma dei carabinieri, ultimi ritocchi

L’impresa sta lavorando con grande impegno e la stazione sarà completata entro la fine del corrente mese di Novembre



RIO — Sono prossimi alla loro conclusione i lavori per la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri con annesso alloggio di servizio per il Comandante, previsti dal comune di Rio in via Principe Amedeo, a Rio Marina. 

Nei giorni scorsi il sindaco di Rio Marco Corsini ha visitato personalmente il cantiere, verificando lo stato d’avanzamento degli interventi in corso e relazionandosi con il Direttore dei Lavori e la ditta appaltatrice, come del resto fatto periodicamente.

“Siamo ormai in uno stato davvero avanzato dei lavori – ha commentato il sindaco Corsini – tanto che la stazione sarà completata entro la fine del corrente mese di Novembre. Gli stessi Carabinieri seguono la situazione con apprensione, venendo di persona in cantiere a controllare gli stati di avanzamento. L’impresa sta lavorando con grande impegno e confido in una veloce conclusione dell’opera all’altezza delle aspettative. Per impegno economico e per livello di qualità – ha concluso il sindaco –si tratta di un lavoro nettamente superiore alla media dei lavori pubblici comunali e sarà veramente un fiore all’occhiello per tutta l’isola e non solo”.

Il sindaco Corsini ha infine seguito direttamente la messa in opera della nuova insegna della stazione Carabinieri, che sarà scoperta al momento dell’inaugurazione della struttura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cadavere è stato avvistato da un diportista ed è stato recuperato dalla Guardia costiera. Si tratta di un uomo anziano. Disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Sport