Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:57 METEO:PORTOFERRAIO21°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Attualità venerdì 24 maggio 2024 ore 11:20

Lymantria, iniziata la disinfestazione

Numerose segnalazioni dei cittadini hanno portato alla richiesta dell'intervento nel territorio riese contro il bruco mangia-foglie



RIO — Sono iniziati in questi giorni su tutto il territorio del comune di Rio degli interventi di disinfestazione dalla Lymantria, le cui larve sono particolarmente diffuse in questo periodo dell’anno. 

Le numerosissime e preoccupate segnalazioni pervenute da parte della cittadinanza, come si legge in una nota, hanno indotto l’amministrazione comunale riese a disporre l’intervento, affidato al personale specializzato dell’Unione dei Comuni delle Colline Metallifere.

Viene utilizzato un prodotto non dannoso per l’uomo a base di Bacillus Thuringiensis variante Kurstaki, attivo dopo l’ingestione da parte delle larve del lepidottero.

E’ stata interessata dapprima la viabilità principale che da Bagnaia va a Nisportino, per poi spostarsi in zona San Felo e alle Venelle, fino a coprire tutto il territorio comunale.

Non sono previste durante le operazioni di disinfestazione, tutte debitamente segnalate, alcune limitazioni al traffico veicolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità