Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il tour mondiale dell'Amerigo Vespucci: le tappe
Ecco il tour mondiale dell'Amerigo Vespucci: le tappe

Attualità martedì 14 febbraio 2017 ore 16:49

La Lymantria: problema o falso allarme

La Lymantria: problema o falso allarme? E' questo il titolo dei due appuntamenti con Leonardo Forbicioni esperto entomologo



PORTOFERRAIO — Prima una conferenza e, a seguire, un'escursione guidata nella zona centrale dell’isola, per verificare da vicino le condizioni delle ovature. 

La lymantria dispar, il lepidottero polifago delle piante fruttifere e forestali, è infatti protagonista di inizio estate all'Elba. Prima bruco, poi farfalla, la Lymantria, appena messe le ali si attacca alle pareti delle case dei paesi. 

E le polemiche sulla presunta pericolosità di questo fenomeno naturale, come capita spesso, non sono mancate. Fondamentalmente per questo motivo, il Parco Nazionale, desidera fare chiarezza sugli aspetti specifici di conoscenza scientifica, chiamando un esperto ad illustrarne la natura. 

Leonardo Forbicioni farà luce sul fenomeno, per fare capire la reale situazione, prima con una lezione, poi con un trekking guidato a cui sono tutti invitati a partecipare.

Appuntamento venerdì 17 febbraio ore 16, a Forte Inglese, sabato 18 febbraio, ore 10 presso Info Park per escursione (durata 2 ore)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno