Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:36 METEO:PORTOFERRAIO21°34°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Spettacoli sabato 15 settembre 2018 ore 09:11

Lirica a Rio nella Notte di Bel Canto

Rio Elba di notte

Stasera in Piazza del Popolo si esibisce il Trio Donne Liricamente in musica, composto da Valeria Pireddu, Stefania Maiardi e Carla They



RIO ELBA — “Not(t) di Bel Canto”è il titolo dell'evento che si terrà sabato 15 Settembre a Rio nell'Elba, in Piazza del Popolo con inizio alle ore 21.00. Ad esibirsi sarà il Trio-Donne Liricamente in Musica, composto daValeria Pireddu, soprano, Stefania Maiardi, mezzosoprano e Carla They, arpa.


Un coinvolgente progetto musicale nel quale la soave voce del soprano e il brunito timbro del mezzosoprano, accompagnate dall'ammaliante suono dell'arpa, si completano in un avvicendarsi di arie, duetti celebri, canzoni classiche e melodie napoletane. Le tre protagoniste condurranno il pubblico in un cammino musicale variegato, interpretando pagine indimenticabili della musica quali "Barcarolle", dai Racconti di Hoffmann, che evoca le soffuse atmosfere notturne veneziane, passando alle magiche rive d'Oriente col romantico "Duetto dei fiori" dalla Lakmé di Leo Delibes, alla seducente "Habanera" della Carmen di Bizet. Un viaggio musicale che vedrà omaggiare anche i due massimi esponenti del melodramma ottocentesco, Verdi e Puccini.

Lasciando i colori tipici del melodramma, gli odi, gli intrighi, le eroine che si immolano per amore, e che uccidono per amore, si passerà, sempre attraverso la musica, ad un mondo più leggero, fatto di merletti e can-can, spensierato e leggero, sia nell'operetta che nella canzone classica italiana e napoletana.

La serata proseguirà dal "Valzer di Frou-Frou" di C. Lombardo , alla "Romanza della Viljia", e "Tu che m'hai preso il cuor" di Lehar", alla celeberrima "Musica proibita" di Gastaldon,
per poi concludere con un tributo alla Canzone Napoletana con "Torna a Surriento", "Core 'n grato", "O sole mio".

L'evento, ad ingresso libero, è promosso dal Comune di Rio, in collaborazione con Pro Loco di Rio nell'Elba e Pro Loco di Rio Marina e Cavo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre sono in corso le operazioni di bonifica a Porto Azzurro per l'incendio di oggi, divampano le fiamme verso Rio
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità