Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 novembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Hamas pubblica un video di Yarden Bibas: il padre del piccolo Kfir in lacrime mentre apprende la morte della famiglia

Spettacoli venerdì 03 agosto 2018 ore 07:55

Standing ovation per i coristi del Teatro SanCarlo

Valeria Pireddu con i solisti del San Carlo (le foto sono di Wladimiro Muti)

Nella piazza gremita di folla lo spettacolo fra opera e canzoni, protagonista il coro "Chorus Cordis" del celebre Teatro di San Carlo di Napoli VIDEO



PORTO AZZURRO — Una serata indimenticabile e di alto livello, quella di martedì 31 luglio. Così mormoravano le persone che hanno assistito al concerto ďopera e canzoni promosso dalľ Amministrazione Comunale di Porto Azzurro. Ľ evento, unico nel suo genere, ha fatto emozionare una piazza gremita. Fuori da ogni convenzione, alla riscoperta del bel canto, ľ evento che ha avuto come protagonista il coro "Chorus Cordis" del celebre Teatro di San Carlo di Napoli ha suscitato nel pubblico un consenso unanime. "Un qualcosa di nuovo e di incredibile eleganza",  ha ribadito Fabrizio Grazioso, uno degli amministratori comunali che quella sera, assieme al collega Marco Galletti, ha premiato la prestigiosa corale della quale fa parte anche il tenore Walter Omaggio, vincitore del concorso internazionale "Luciano Pavarotti" a Philadelphia. Il concerto, presentato da Ciro Satto, ha visto persino la presenza della solista Longonese Valeria Pireddu. Caloroso ľ affetto del pubblico. Insomma, Porto Azzurro per una sera si è messo il frack e, portando ľopera tra la gente, è riuscito a far sognare i presenti con una scelta originale e oltremodo sublime. Insomma, dopo ľ incredibile successo del Radio Stop Festival e la suggestiva rievocazione storica a Forte San Giacomo, un altro momento di grande spettacolo per gli ospiti di Porto Azzurro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Persona conosciuta e stimata si è spento questa mattina nella sua casa. Domani si terranno i funerali in Duomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni

Sport