comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°27° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 03 luglio 2020
corriere tv
Ragazzo scomparso ritrovato 8 anni dopo: il caso a «Chi l'ha visto»

Attualità venerdì 10 agosto 2018 ore 09:27

Le "Cartoline" di Maria Grazia Dallera

Un'opera dell'artista

Si inaugura sabato 11 agosto 2018 alle ore 18.00 presso la Chiesetta della Pietà la mostra dei disegni dell'artista ben conosciuta all'Elba



RIO ELBA — Si inaugura il giorno 11 agosto 2018 alle ore 18.00 presso la Chiesetta della Pietà a Rio Nell'Elba e rimarrà aperta fino al 25 agosto con orario serale dalle 21,30 in poi la personale "Cartoline" di Maria Grazia Dallera. Disegni a penna, inchiostri auto prodotti, il cui soggetto preminente sono alcuni scorci del paese , l'artista ,quest'anno, per fare un omaggio proprio al borgo minerario che l'ha accolta, ha preparato la mostra intitolata "CARTOLINE".

Maria Grazia Dallera è un'artista dalle mille risorse, anche nei colori usa la sua creatività e nei materiali per realizzare le sue opere fatte di “inchiostri su carta”. E' infatti lei stessa a preparare i suoi colori, attingendo da piante o altri elementi naturali che raccoglie all'Elba e che poi, attraverso un paziente processo riesce a trasformare. Una volta terminate, le sue opere vengono “spolverate” con le ocre di vario colore, formate dai minerali di ematite elbana. L'arte sta anche in questo, nella pazienza e precisione con cui si realizza il processo creativo.

All'Isola d'Elba , e in particolare a Rio nell'Elba, Maria Grazia Dallera viene chiamata con affetto“la signora degli alberi” e la sua esposizione è ormai un appuntamento fisso del mese di Agosto.

All'inaugurazione sarà presente l'Assessore alla cultura Cinzia Battaglia 



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità