Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli domenica 04 agosto 2019 ore 11:45

"L'isola del sogno", a Cavo il filmato - VIDEO

Un'immagine estratta dal filmato "L'isola del sogno" di Carlo d'Ego

Nella serata dedicata a Cavo, promossa dall'associazione Carlo d'Ego-Riesità, sarà presentato il filmato restaurato di Carlo Carletti del 1964



RIO — Domani lunedì 5 Agosto, con inizio alle ore 22, in un tratto di spiaggia sul Lungomare Kennedy a Cavo, l'associazione culturale Carlo d'Ego-Riesità ha organizzato una nuova iniziativa dal titolo "Dedicata a Cavo".

L’iniziativa, come spiegano gli organizzatori, vuole mettere in evidenza ancora una volta il rapporto che aveva Carlo d’Ego (Carlo Carletti) con la frazione, che lui non considerò mai tale, bensì un capoluogo vero e proprio, fondamentale per la sua formazione durante l' infanzia.

Verrà presentata una raccolta di fotografie realizzate da Carlo d’Ego tutte riguardanti il paese di Cavo, oltre a dei brevi cortometraggi realizzati negli anni '60.

Verrà infine proposta la nuova edizione, integrale e restaurata del filmato L'isola del sogno, realizzato da Carlo d'Ego nell'anno 1964. Il filmato si classificò al secondo posto di un concorso cinematografico organizzato dall’allora Ente Valorizzazione Elba.

L'isola del sogno rappresenta un’aura di giovanile freschezza e di vago romanticismo che emerge dalle immagini di giornate luminose, spese fra scenari indimenticabili.

L’auto con due belle e giovani protagoniste si inoltra nell’isola alla ricerca dei luoghi più noti. L’incanto di tanta bellezza domina l’intera vacanza e si spenge solo nel mesto e nostalgico saluto alla partenza, nel tramonto.

Al termine verrà proiettato il cortometraggio dal titolo Il mio Cavo realizzato da Carlo Carletti negli anni ’60.

"Un’iniziativa, - concludono dall'associazione - come sempre, colma di emozioni e di ricordi, per non dimenticare il nostro passato". 

Un'anteprima del filmato di Carlo d'Ego è disponibile nei video qua sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno