Attualità martedì 14 ottobre 2025 ore 16:45
Il segretario Gioffrè lascia Rio

Dopo tre anni di incarico come segretario del Comune di Rio Gioffrè si traferisce sulla terraferma. I saluti e i ringraziamenti
RIO — Quello di lunedì 13 Ottobre 2025 nel municipio di Rio nell’Elba è stato l’ultimo Consiglio comunale riese che si è svolto sotto la supervisione del segretario comunale Gianluca Gioffrè.
Come si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Rio, durante le comunicazioni del sindaco, il primo cittadino di Rio Marco Corsini ha voluto ringraziare sentitamente l’avvocato Gioffrè "per la disponibilità, la professionalità e l’importanza del ruolo che ha svolto in un momento molto delicato per il Comune di Rio".
“Dopo la fusione dei comuni di Rio Marina e Rio nell’Elba siamo stati per anni senza un segretario comunale di ruolo – ha ricordato il sindaco nel suo saluto – ed eravamo costretti a scavalchi, sostituzioni, riunioni in remoto, senza un riferimento per gli uffici e gli amministratori. Dal momento della sua entrata in servizio le cose sono cambiate grazie alla sua professionalità e alla sua collaborazione assidua, permettendoci di rimettere le cose al loro posto. In un triennio di lavoro possiamo dire che ha lasciato davvero un segno positivo, e per questo lo ringrazio a nome mio personale, dell’amministrazione comunale e di tutta Rio”.
Gianluca Gioffrè ha ringraziato a sua volta, non senza un pizzico di commozione, il sindaco Corsini e l’amministrazione riese per la fiducia riposta in lui e per l’arricchimento personale e professionale ricevuto in questi tre anni all’isola d’Elba, divenuta per lui “come una seconda casa”.
Al termine del suo incarico, fra qualche giorno Gianluca Gioffrè si trasferirà in Toscana, sulla terraferma, dove assumerà l’incarico di segretario comunale nei Comuni di Casole d’Elsa e di Montieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI