Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 25 febbraio 2024 ore 10:54

Dall'Elba a Pisa per la Camera iperbarica

La Camera iperbarica di Portoferraio

Un elbano ha scritto una lettera di ringraziamento al team di Pisa per le cure ricevute perché all'Elba non è stato possibile



RIO — Tre settimane di fila dall'Elba a Pisa per effettuare delle sedute nella Camera iperbarica. È il racconto di un riese che, dopo aver avuto un'infezione ad un orecchio si è dovuto sottoporre a questo tipo di terapia.

Il punto è che l'uomo è stato "dirottato" su Pisa perché, nonostante all'ospedale di Portoferraio sia presente una nuova Camera iperbarica, inaugurata pochi anni fa con tanto di cerimonia ufficiale, purtroppo al momento sembra che non sia operativa e che lo sarà probabilmente poco prima dell'avvio della stagione turistica.

Quindi al momento chi deve effettuare i trattamenti, che riguardano varie problematiche, deve organizzarsi autonomamente e andare fuori Elba.

Qui di seguito pubblichiamo la lettera di ringraziamento rivolta al team pisano della Camera iperbarica.

"Nei giorni scorsi ho terminato le mie sedute presso la Camera iperbarica dell'ospedale Santa Chiara di Pisa. Infatti, io elbano, per una importante infezione ad un orecchio, ho dovuto recarmi a Pisa perché sulla nostra isola la Camera iperbarica è presente ma al momento non è operativa.


Da qui circa 3 settimane di fila a Pisa. Nonostante i viaggi che ho dovuto affrontare vorrei però ringraziare tutto il team pisano della Camera iperbarica dalle infermiere e infermieri, ai medici ai tecnici.
Per la loro grande professionalità e disponibilità ma anche per la simpatia e l'accoglienza. 

Lì mi sono sentito veramente come in famiglia e per questo sento il bisogno ancora una volta di ringraziarli per il loro prezioso lavoro".

Lettera firmata 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

DISSALATORE