Politica martedì 22 aprile 2025 ore 06:30
"Corsini è un sindaco divisivo"

Il gruppo di minoranza riese "Cambiamo!" commenta alcune esternazioni del sindaco di Rio e il suo atteggiamento
RIO — "Sarà sicuramente l'aria o meglio, come diciamo noi a Rio, l’incontro “fero e mare” che ha reso il nostro Sindaco in questi ultimi giorni non troppo, come dire, in palla".
Lo scrive in una nota il gruppo di minoranza riese "Cambiamo!", in riferimento alla polemica seguita alla designazione del sindaco Corsini a presidente della Fondazione Ginori di Sesto Fiorentino e ad alcune battute su alcuni esponenti locali del Pd riese durante una cena di una associazione, il cui video è girato sui social.
"Prima, la non brillante figura in occasione dell'ultima seduta del Consiglio comunale, con echi che hanno raggiunto le cronache nazionali, poi la cena al centro velico per la presentazione di un libro di un nostro concittadino quando, inaspettatamente e dimostrando lo scarso senso delle istituzioni, più volte da noi evidenziato, si è imbattuto in una poco felice dichiarazione su alcuni cognomi riesi", prosegue la minoranza.
"È sempre più evidente la voglia di costui di cercare motivi di divisione di questa nostra bellissima comunità. Lo denunciamo da tempo e non certo come vuol far passare il nostro primo cittadino, con l'intento di rivalsa perché sconfitti nell'ultima tornata elettorale (solo per una manciata di voti!), ma perché è dal 2018 che non perde mai l’occasione per dimostrare il proprio impegno nel dividere e creare fatture nella nostra comunità, dando davvero il senso del suo scarso senso istituzionale. Non basta sventolare il curriculum, ma bisogna dimostrare sensibilità e capacità di dialogo anche con chi non ha le medesime idee", conclude la minoranza riese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI