Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica sabato 19 aprile 2025 ore 14:00

Museo Ginori, il caso Corsini in Parlamento

Piccolotti, Sinistra Italiana, commenta le dichiarazioni del sindaco di Rio scelto dal Ministro Giuli come presidente della Fondazione Ginori



ROMA — "Non è certo una buona idea affidare la presidenza di una fondazione a qualcuno che considera questo incarico una gravosa attività che non potrà mai avere alcun successo. Eppure il Ministro Giuli lo ha fatto con la Fondazione Ginori di Sesto Fiorentino, affidandola ad un avvocato dello Stato, Sindaco di Rio nell’Elba, a cui della Fondazione importa talmente poco da averla definita una ‘fregatura’ in un intervento ufficiale in Consiglio Comunale. Riascoltarlo è davvero deprimente, non solo perché manifesta profondo disprezzo per l’incarico che ha accettato di svolgere, ma anche perché spiega platealmente che l’incarico non è andato al prof. Tomaso Montanari soltanto perché egli ha osato e osa esprimere pubblicamente il proprio dissenso nei confronti del governo".

Lo ha dichiarato Elisabetta Piccolotti, deputata di Sinistra Italiana.

"Ormai sono talmente avvezzi a fare queste porcherie politiche - ha proseguito la parlamentare rossoverde della commissione cultura di Montecitorio - che non si preoccupano più nemmeno di cercare di nasconderle dietro motivazioni di facciata".

"I soli qui a rimanere fregati sono i cittadini cui il Ministro Giuli, come il suo predecessore, continua - ha concluso Piccolotti - a rifilare nomine inguardabili e imbarazzanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità