Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:38 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La schiuma del mare avvolge una località irlandese: il paesaggio diventa surreale
La schiuma del mare avvolge una località irlandese: il paesaggio diventa surreale

Attualità mercoledì 01 ottobre 2025 ore 11:00

Cambio di rotta fa tappa all'Orto dei Semplici

Orto dei Semplici Elbano, Rio nell'Elba

Incontro gratuito per il progetto Cambio di Rotta della Fondazione Isola d’Elba in collaborazione con Elba Officinale. Laboratorio sulla carta



RIO — Riprendono gli appuntamenti organizzati “a terra” del progetto Cambio di Rotta in collaborazione con i partner e sostenitori, aperti gratuitamente a tutti gli ETS dell’Isola, ai cittadini e ai turisti. 

Domenica 12 Ottobre, come fa sapere in una nota la Fondazione Elba, dalle ore 11 alle ore 13, in collaborazione con Elba Officinale ETS, si apriranno i cancelli dell’Orto dei Semplici elbano, a Rio, con la guida esperta di Francesco Marino e Martina Brusaferro per esplorare il meraviglioso mondo botanico presso l’Eremo di Santa Caterina a Rio. 

Parteciperanno anche i ragazzi della Fondazione Exodus La Mammoletta e quelli delle altre associazioni partner, ma potranno partecipare tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio la straordinaria biodiversità dell’Isola.

Nell’occasione sarà possibile partecipare al laboratorio dove si lavorerà la posidonia che si trova sulle spiagge dell’Isola per fabbricare carta. 

Buone pratiche ambientali,  riuso e riciclo, conoscenza del territorio, apprendimento di tecniche artigianali, tutto con uno sguardo inconsueto e da una nuova prospettiva che è il fil rouge dell’intero progetto: osservare la realtà da più punti di vista, con una guida esperta o solo con un metodo nuovo di osservazione, per individuare le possibili forme di miglioramento o cambiamento per un “cambio di rotta” appunto quando se ne avverte la necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo "Scelta di Campo Galli Sindaco" commenta le criticità emerse da parte degli organizzatori e le dichiarazioni di Montauti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli