Cultura venerdì 05 dicembre 2025 ore 15:32
Biblioteche riesi, libri omaggio per i ragazzi

Ecco le iniziative promosso nelle biblioteche comunali di Rio Marina e Rio nell'Elba in occasione del Natale
RIO — Anche questo anno, grazie al lavoro svolto dal responsabile delle biblioteche comunali, in collaborazione con le librerie Giunti e dall’assessorato alla cultura, sono stati consegnati scatole di libri nuovi ai plessi scolastici del comune di Rio, alla frazione del Cavo, eccezionalmente a Capoliveri e Portoferraio.
Inoltre per le imminenti feste natalizie, come da tradizione in questi ultimi anni, saranno donati libri a tutti i bimbi e ragazzi che potranno ritirarli nei tavoli che sono stati preparati appositamente, nei locali delle biblioteche comunali di Rio, sia alla Marina e a Rio Elba.
"Lo scopo, è volto a diffondere nei giovani lettori il piacere della lettura, - come si legge in una nota - per sviluppare la curiosità, la sensibilità e l’emozione, di poter sognare dentro libri di racconti fantastici, di lettura romantica, in storie avventurose, in libri di favole ecc. per accrescere la loro capacità di apprendere e sviluppare la propria fantasia. Ogni bambino e ragazzo potrà prendere tre libri a testa".
"Le biblioteche comunali ricordano che il prestito è sempre attivo tutto l’anno, mentre il ritiro dei libri omaggio, sarà attivo dal 10 di dicembre, in orario e apertura delle biblioteche esclusi i giorni festivi. - prosegue la nota - Per chi fosse interessato ai corsi di arte, ricordiamo che sono disponibili solo alcuni posti presso la biblioteca di Rio Elba, mentre a Rio Marina il corso è completo".
"Augurando buone feste e buon anno a tutte le lettrici e lettori, amanti dell’arte e della buona lettura, vi aspettiamo in questi orari:
BIBLIOTECA di Rio Elba
Lunedì ore 10-13
Martedì ore 15-19
Mercoledì ore 15-19
Giovedì ore 10-13
Venerdì ore 15-19
BIBLIOTECA Rio Marina
Lunedì ore 10-13
Martedì ore 15-19
Mercoledì ore 15-19
Giovedì ore 10-13
Venerdì ore 15-19", si conclude la nota.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











