Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 26 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan senza speranza (e ora anche senza cibo): un bambino su cinque soffre la fame a causa dei tagli degli aiuti umanitari - La videotestimonianza
Afghanistan senza speranza (e ora anche senza cibo): un bambino su cinque soffre la fame a causa dei tagli degli aiuti umanitari - La videotestimonianza

Attualità mercoledì 26 novembre 2025 ore 11:50

Le parole contano, incontro in biblioteca

Foto di archivio

Linguaggio e buone prassi per l'inclusione. Iniziativa aperta e rivolta in particolare ad insegnanti, educatori e famiglie



CAMPO NELL'ELBA — “Le parole contano. Linguaggio, buone prassi e rispetto per la comunità LGBTQIA+” è il titolo dell'incontro che si terrà venerdì 28 Novembre alle ore 16 in biblioteca a Marina di Campo.

L’appuntamento è realizzato nell'ambito del progetto Crescere Insieme - Elba isola di comunità e nasce dalla collaborazione con Agedo, l’Approdo Centro Ascolto LGBTQIA+ e Arcigay, realtà impegnate nella promozione dell’inclusione, del dialogo e del sostegno alle famiglie e alle persone LGBTQIA+.


"Per noi questo incontro, svolto in uno spazio pubblico aperto, neutro e accessibile, dove la comunità può ritrovarsi per condividere conoscenze e percorsi di crescita, ha un significato importante. - spiegano gli organizzatori - La biblioteca è il luogo in cui le parole – tema centrale dell’iniziativa – assumono valore, perché diventano strumenti di cura e cultura, di relazione e di costruzione di una società più consapevole e rispettosa.
L’iniziativa intende offrire un momento di riflessione sul linguaggio come veicolo di rispetto e inclusione, proponendo buone prassi e prospettive educative utili a chi opera quotidianamente con bambini, ragazzi e famiglie".


L’evento è rivolto a insegnanti, educatori, famiglie e all’intera comunità. La partecipazione è libera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco di Portoferraio esprime apprezzamento per le rapide attività svolte ieri dopo la rapina in gioielleria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Politica