Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO23°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Autonomia: dai banchi della maggioranza sventolano le bandiere regionali, l'opposizione canta l'Inno di Mameli

Attualità mercoledì 01 marzo 2023 ore 06:30

Alla scoperta delle miniere con i Lions

Iniziativa aperta al pubblico organizzata per valorizzare il territorio e la storia mineraria riese. Ecco come partecipare



RIO — Questa volta l’attenzione del Lions Club Isola d’Elba è rivolta alla conoscenza e valorizzazione di una fra le più rilevanti peculiarità del nostro territorio.Il sodalizio elbano infatti organizza un’escursione alle miniere di Rio per sabato 4 marzo con inizio alle ore 9,30 dall’ingresso del Museo del Parco Minerario a Rio Marina.

Gli escursionisti, fra i quali saranno presenti 26 alunni appartenenti alla classe prima dell’Istituto Tecnico Cerboni accompagnati da due docenti condotti su pullman da Portoferraio e ritorno, saranno guidati nell’agevole visita da due noti esperti del settore: il professor Andrea Dini, primo ricercatore dell’Istituto di Geoscienze e Georisorse del Cnr di Pisa, e Graziano Rinald,  esperto naturalista e guida ambientale.

Le tappe del tragitto saranno: Museo Mineralogico, cantiere Bacino, cantiere Falcacci, cantiere Valle Giove, ritorno e temine presso la Torre del Porto prevista per le ore 13/13,30.

Il Lions Club attraverso una nota "invita la cittadinanza a partecipare all’evento approfittando dell’opportunità di poter approfondire la conoscenza della millenaria storia e dell’attualità di una fra le più prestigiose attrazioni della nostra Isola".

In caso di maltempo l’escursione verrà rinviata a data da destinarsi comunicata sulla pagina Facebook Club. 

Per informazioni sull'iniziativa è possibile contattare: francesco.andreani@gmail.com 335 7045484.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca