Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:12 METEO:PORTOFERRAIO22°31°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 25 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A casa di Edoardo Vianello per i suoi 87 anni: il successo, le tasse, la polemica con Mina e Rita Pavone e… l’Ode di Gasparri
A casa di Edoardo Vianello per i suoi 87 anni: il successo, le tasse, la polemica con Mina e Rita Pavone e… l’Ode di Gasparri

Politica mercoledì 25 giugno 2025 ore 07:00

"A Rio ennesimo disordine amministrativo"

Palazzo municipale di Rio Marina

Il gruppo di minoranza consiliare "Cambiamo!" esprime preoccupazione per vari atti revocati e segnala alcune inadempienze



RIO — Il gruppo di minoranza consiliare "Cambiamo!" interviene sulla situazione politico-amministrativa del Comune di Rio.

"Con decreto del sindaco di Rio n.13 del 22 maggio 2025 era conferito all’Ingegner Giuseppe Di Grassi l’incarico a contratto quale responsabile del Servizio 4 “Gestione del territorio, urbanistica e patrimonio”. - scrive la minoranza riese - Pareva che finalmente fosse portata a termine una procedura che fra alti e bassi, andava avanti da troppi mesi. Non poter disporre del responsabile di un servizio molto importante per la vita amministrativa dell'ente, quale appunto quella che fa capo all'edilizia e urbanistica, è purtroppo un vero problema. Invece no! Infatti, un mese dopo, con decreto sempre del sindaco Corsini, il n.15 del 23 giugno 2025 è stato revocato il decreto n.13 il quale antepone la stipulazione del contratto di lavoro all’approvazione del rendiconto della gestione per l’esercizio 2024 da parte del consiglio comunale. Atto che per legge doveva essere approvato entro lo scorso 30 Aprile". 

"In sostanza - commenta la minoranza - siamo di fronte a un ennesimo “disordine amministrativo” (utilizzando le parole che spesso sentiamo ripeterci in consiglio comunale). Qualche cosa non funziona perché: ordinanze (Fornacelle) bloccate per ricorsi al Tar, affidamento approdo turistico (Cavo) fermato per ricorso al Tar, assunzione (funzionario) rinviata per non essere riusciti a rispettare un adempimento previsto dalla legge, richieste di accesso agli atti da parte del nostro gruppo consiliare non evase, ecc."

"Speriamo che qualcuno rifletta su queste nostre semplici considerazioni senza concludere frettolosamente dicendo che siamo solo i soliti "brutti e cattivi", conclude la minoranza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La spiaggia elbana svetta nella classifica del sito dedicato alle vacanze Omio.it. È anche nella top ten europea
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica