Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 16 dicembre 2021 ore 17:00

Donna truffata online e minacciata

La Stazione mobile dei carabinieri di Rio

Una 40enne calabrese è stata identificata dai carabinieri e denunciata a piede liber per truffa e minacce aggravate e continuate



RIO — Preoccupata per una sua amica che attraversava un difficile periodo per problemi personali, avendo appreso dalla stessa che probabilmente era incappata in una truffa onine, una donna ha segnalato l’accaduto ai carabinieri di Rio. 

Entrati in contatto con la vittima e avendo accertato che era stata effettivamente raggirata, i militari hanno attivato con la collaborazione della donna una complessa attività d’indagine che ha consentito di individuare e identificare una 40enne già nota alle forze dell’ordine e alla magistratura della Calabria, da dove l’indagata avrebbe attuato ripetute truffe ai danni di persone che puntualmente cadevano nell’inganno fino ad effettuare consistenti bonifici a favore della donna.

La donna aveva fatto credere alla vittima di poter percepire contributi economici, dietro dazione di alcune somme di danaro essendo intima amica di persone importanti e influenti.

La truffatrice seriale poi, per assicurarsi che la vittima di Rio versasse ulteriori somme di danaro, l’aveva anche minacciata che avrebbe potuto far sì che fossero sequestrate e pignorate l’abitazione e l’auto di sua proprietà, vantandosi di conoscere un magistrato.

In tutto alla vittima sono stati estorti Euro 2.500.

La 40enne è stata identificata dai carabinieri e denunciata a piede libero per i reati di truffa e minaccia aggravate e continuate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica