Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO17°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità sabato 18 aprile 2020 ore 15:40

Covid-19, prima guarigione nel Comune di Rio

sindaco di Rio
Marco Corsini

Il sindaco di Rio Corsini lo ha annunciato in un video su Facebook dove ha fatto il punto anche sugli aiuti del Comune per le famiglie in difficoltà



RIO — Una buona notizia arriva dal Comune di Rio. Infatti il sindaco Marco Corsini, in un video pubblicato oggi su Facebook, ha annunciato la prima guarigione di una delle persone affette da Covid-19. Il sindaco di Rio ha detto che una delle cinque persone contagiate ha avuto il secondo tampone con esito negativo e risulta guarita anche se occorre ancora comunque cautela e quindi non è stata disposta l'ordinanza di ritiro dell'isolamento.

"Di Covid si guarisce. E' solamente questione di tempo. E' un segno importante per tutti, - ha detto in sindaco di Rio - abbiate fiducia, però vi posso dire che la luce di fine tunnel è ancora più vicina".

Il sindaco ha anche informato sul fondo di solidarietà per la spesa alimentare del Comune. Attualmente sono supportati circa 110 famiglie per un importo mensile di circa 20mila euro. Gli aiuti dai privati sul conto dedicato hanno superato la cifra di 24.000 euro.Una notizia che il sindaco di Rio ha commentato positivamente. Il sindaco ha inoltre informato sul bando per sostenere chi deve pagare l'affitto e che ha difficoltà a causa dell'emergenza. Lo schema del bando sarà approvato dalla giunta comunale di Rio lunedì prossimo.

All'isola d'Elba dall'inizio della pandemia sono stati registrati 11 di casi: 6 nel Comune di Rio, 4 nel Comune di Portoferraio e 1 nel Comune di Capoliveri. Il primo caso, un pensionato di Rio Marina che aveva patologie pregresse, è deceduto il 28 Marzo scorso.

L'intervento completo del sindaco di Rio è visibile nel video qua sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice giallo per il proseguire di temporali forti su parte della costa toscana e isole
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

DISSALATORE

Attualità

Cronaca

Attualità