Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PORTOFERRAIO23°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 15 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, trivella di 10 metri cade e squarcia la finestra di un palazzo

Attualità lunedì 24 settembre 2018 ore 10:08

Nuovo comandante al Nucleo Operativo Radiomobile

Il Sottotenente Pasquale Moriglia

Ha preso servizio in questi giorni presso la Compagnia Carabinieri il Sottotenente Pasquale Moriglia. Proviene dalla Compagnia Roma San Pietro



PORTOFERRAIO — Il sottotenente Pasquale Moriglia è il nuovo comandante dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio.

Originario della città di Napoli, 36 anni, laureato, il sottotenente Pasquale Moriglia si è arruolato nell’Arma nel 2007, vincitore di concorso quale allievo Maresciallo. Durante la carriera da sottufficiale, è stato impiegato nella linea mobile come comandante di squadra dell’8 Reggimento Carabinieri “Lazio” partecipando a diversi delicati servizi di ordine pubblico in molte città italiane e in seguito nell’Arma territoriale, presso la Compagnia di Roma San Pietro.
Oltre a prendere parte a numerosi servizi per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico in occasione della nomina del Santo Padre e degli eventi giubilari, ha conseguito importanti risultati nel campo della polizia giudiziaria e nel contrasto alla criminalità. In particolare con l'arresto di un pericoloso stupratore seriale che si fingeva fotografo per abusare di giovani donne aspiranti modelle; la cattura di una banda di ladre nomadi che aveva svaligiato lussuosi appartamenti della Capitale e di una banda di ladri seriali dediti ai furti su auto, la scoperta e il conseguente arresto di una truffatrice che aveva cambiato assegni falsi per decine di migliaia di euro.
Vincitore di concorso, nel 2017 ha frequentato il corso di formazione alla Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma, per assumere poi l’incarico di comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio.
Nel 2017 ha ricevuto un’onorificenza al Merito Civile dal Ministro dell’Interno per aver salvato, da un appartamento in fiamme, una donna disabile.
É insignito della medaglia della Protezione Civile, della medaglia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e del distintivo di merito per i servizi resi durante l'ultimo Giubileo.

Al sottotenente Pasquale Moriglia vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte della redazione di QUInewsElba.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra gli ospiti che hanno deciso di trascorrere le vacanze estive all'Elba ci sarebbe anche il noto virologo che ha rilasciato una dichiarazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

CORONAVIRUS