Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità domenica 28 marzo 2021 ore 08:00

L'attività di spazzamento resterà alla partecipata

Marco Corsini, sindaco di Rio

La società Parco minerario continuerà ad occuparsi dello spazzamento nel territorio comunale di Rio. Lo ha annunciato il sindaco Marco Corsini



RIO — Lo scorso anno il Comune di Rio aveva affidato al Parco minerario, società interamente partecipata del Comune, l'attività di spazzamento su tutto il territorio. Successivamente erano emersi dubbi sul poter continuare questo tipo di gestione che doveva essere in capo ad Esa, invece il sindaco di Rio, Marco Corsini, attraverso un video su Facebook, ha annunciato che l'attività di spazzamento rimarrà alla partecipata.

Il sindaco ha infatti detto che tra pochi giorni sarà stipulato un contratto fra Esa e la società Parco minerario per la continuazione del servizio, che quindi rimarrà sul territorio e che continuerà a dare lavoro a persone del posto.

"E' una notizia che noi abbiamo appreso positivamente - ha commentato il sindaco Corsini - noi ci abbiamo fortemente lavorato, è un successo di questa amministrazione perché possiamo proseguire un servizio che è svolto bene e che è percepito dalle gente come svolto bene, infatti i paesi sono puliti e soprattutto,  potrà proseguire un servizio che è svolto bene da persone del posto che, grazie a questo accordo, potranno così conservare i posti di lavoro che attualmente svolgono, sono 9 persone che si occupano di questo servizio". 

"E' una buona operazione dal punto di vista occupazionale  ha concluso il sindaco di Rio - e dal punto di vista reso alla collettività".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittoria del Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc, è andata all'equipaggio Pedersoli-Tomasi, l'elbano Volpi-Maffoni quinto
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

CORONAVIRUS

Attualità