Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità domenica 28 marzo 2021 ore 08:00

L'attività di spazzamento resterà alla partecipata

Marco Corsini, sindaco di Rio

La società Parco minerario continuerà ad occuparsi dello spazzamento nel territorio comunale di Rio. Lo ha annunciato il sindaco Marco Corsini



RIO — Lo scorso anno il Comune di Rio aveva affidato al Parco minerario, società interamente partecipata del Comune, l'attività di spazzamento su tutto il territorio. Successivamente erano emersi dubbi sul poter continuare questo tipo di gestione che doveva essere in capo ad Esa, invece il sindaco di Rio, Marco Corsini, attraverso un video su Facebook, ha annunciato che l'attività di spazzamento rimarrà alla partecipata.

Il sindaco ha infatti detto che tra pochi giorni sarà stipulato un contratto fra Esa e la società Parco minerario per la continuazione del servizio, che quindi rimarrà sul territorio e che continuerà a dare lavoro a persone del posto.

"E' una notizia che noi abbiamo appreso positivamente - ha commentato il sindaco Corsini - noi ci abbiamo fortemente lavorato, è un successo di questa amministrazione perché possiamo proseguire un servizio che è svolto bene e che è percepito dalle gente come svolto bene, infatti i paesi sono puliti e soprattutto,  potrà proseguire un servizio che è svolto bene da persone del posto che, grazie a questo accordo, potranno così conservare i posti di lavoro che attualmente svolgono, sono 9 persone che si occupano di questo servizio". 

"E' una buona operazione dal punto di vista occupazionale  ha concluso il sindaco di Rio - e dal punto di vista reso alla collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Sport

Politica