Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 02 marzo 2021 ore 10:00

Canile, la minoranza riese presenta una mozione

Foto di repertorio

I consiglieri di minoranza di Rio hanno presentato una mozione in cui chiedono la realizzazione del canile-gattile e pronto soccorso animali



RIO — I consiglieri comunali di minoranza del Comune di Rio, Cinzia Battaglia, Marcello Barghini “Vivi Rio",  Umberto Canovaro e Mirco Giordani “Terra Nostra", e Fortunato Fortunati hanno presentato una mozione da discutere nel Consiglio comunale di Rio sulla realizzazione del progetto per canile/gattile comprensoriale e l'attivazione del pronto soccorso veterinario h24.

La mozione nelle premesse indica i principali riferimenti normativi che impongono ai Comuni la tutela degli animali e richiama i vari passaggi che hanno portato al progetto cantierabile del canile attraverso la gestione associata per la realizzazione del canile-gattile comprensoriale elbano, di cui è capofila il Comune di Capoliveri.

Dopo le varie premesse nella mozione si chiede quindi al sindaco e alla giunta del Comune di Rio di "attivarsi affinché si proceda, senza ulteriore indugio, alla realizzazione del primo lotto funzionale del Progetto del canile/gattile comprensoriale e pronto soccorso veterinario h24, come già approvato dal Comune di Capoliveri, Capofila della Gestione associata appositamente costituita nel 2018".

E infine si chiede di "attivare immediatamente un tavolo tecnico, anche con le Associazioni animaliste attive sul territorio di Rio, per l’individuazione delle ulteriori opere per il miglioramento e l’implementazione del primo lotto funzionale, ossia l’area dedicata al gattile, l’aumento dei box, l’area di sgambatura, oltre che per l’individuazione di linee guida per la futura gestione della struttura che garantiscano la fattiva partecipazione del volontariato alla cura degli animali e alla attività per favorire l’adozione degli animali abbandonati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica