Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica lunedì 01 marzo 2021 ore 13:37

Canile, "si esprima il Consiglio comunale"

Andrea Gelsi

Andrea Gelsi, capogruppo di minoranza di "Capoliveri Bene Comune" chiede che sia fatta chiarezza sulla realizzazione del canile comprensoriale



CAPOLIVERI — "Come consigliere della lista Capoliveri Bene Comune, dopo l'interrogazione presentata al sindaco Montagna la scorsa settimana per ottenere chiarezza circa gli incontri avuti con alcune associazioni animaliste, all'esito dei quali il sindaco ha affermato che sussiste la necessità di apportare modifiche al progetto definitivo per la realizzazione del canile-gattile comprensoriale, già approvato nel 2019, ho ritenuto necessario presentare una mozione al Consiglio comunale affinché si esprima chiaramente in merito alla realizzazione del progettoin questione".

E' quando ha dichiarato Andrea Gelsi, capogruppo di minoranza di "Capoliveri Bene Comune" ed ex sindaco di Capoliveri.

"Infatti nel programma elettorale della nostra lista, era previsto di portare a compimento tale progetto, - spiega Gelsi - atteso da tanto tempo ed in relazione al quale molti cittadini, non solo capoliveresi, hanno chiesto di procedere celermente.  Ritengo necessario che il Consiglio comunale di Capoliveri si esprima chiaramente e unavolta per tutte sulla volontà di realizzare l'opera, soprattutto dopo quanto accaduto a seguito del cambio di vertice nel Comune di Capoliveri. Infatti, la nostra Giunta stava procedendo, sulla base di quanto concordato nel famoso incontro di gennaio 2020, alla predisposizione delle integrazioni richieste dalla Fondazione per addivenire alla firma del contratto di sponsorizzazione, ma a seguito dell'avvicendamento della nuova amministrazione è saltato tutto". 

"È necessario pertanto conoscere cosa si voglia fare ora del progetto cantierabile e se il Comune di Capoliveri intenda realizzarlo o meno." conclude Gelsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli