Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 23 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ornella Vanoni: «A Draghi dedicherei ‘Domani è un altro giorno'» e canta in diretta tv

Politica lunedì 01 marzo 2021 ore 13:37

Canile, "si esprima il Consiglio comunale"

Andrea Gelsi

Andrea Gelsi, capogruppo di minoranza di "Capoliveri Bene Comune" chiede che sia fatta chiarezza sulla realizzazione del canile comprensoriale



CAPOLIVERI — "Come consigliere della lista Capoliveri Bene Comune, dopo l'interrogazione presentata al sindaco Montagna la scorsa settimana per ottenere chiarezza circa gli incontri avuti con alcune associazioni animaliste, all'esito dei quali il sindaco ha affermato che sussiste la necessità di apportare modifiche al progetto definitivo per la realizzazione del canile-gattile comprensoriale, già approvato nel 2019, ho ritenuto necessario presentare una mozione al Consiglio comunale affinché si esprima chiaramente in merito alla realizzazione del progettoin questione".

E' quando ha dichiarato Andrea Gelsi, capogruppo di minoranza di "Capoliveri Bene Comune" ed ex sindaco di Capoliveri.

"Infatti nel programma elettorale della nostra lista, era previsto di portare a compimento tale progetto, - spiega Gelsi - atteso da tanto tempo ed in relazione al quale molti cittadini, non solo capoliveresi, hanno chiesto di procedere celermente.  Ritengo necessario che il Consiglio comunale di Capoliveri si esprima chiaramente e unavolta per tutte sulla volontà di realizzare l'opera, soprattutto dopo quanto accaduto a seguito del cambio di vertice nel Comune di Capoliveri. Infatti, la nostra Giunta stava procedendo, sulla base di quanto concordato nel famoso incontro di gennaio 2020, alla predisposizione delle integrazioni richieste dalla Fondazione per addivenire alla firma del contratto di sponsorizzazione, ma a seguito dell'avvicendamento della nuova amministrazione è saltato tutto". 

"È necessario pertanto conoscere cosa si voglia fare ora del progetto cantierabile e se il Comune di Capoliveri intenda realizzarlo o meno." conclude Gelsi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagi sono stati individuati nei Comuni di Rio e di Portoferraio. Nuovo appello a seguire le regole per evitare la diffusione del virus
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità