Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:44 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i cani robot cinesi progettati per uccidere, il video sembra un film di fantascienza

Attualità giovedì 15 ottobre 2020 ore 10:40

Campo sportivo di Cavo, a breve i lavori

Marco Corsini, sindaco di Rio
Marco Corsini, sindaco di Rio

Il sindaco di Rio Corsini ha illustrato il progetto di riqualificazione dell'area sportiva. Lavori in due lotti e tornerà anche il cinema



RIO — Il sindaco di Rio Marco Corsini, attraverso un video su Facebook (vedi il video in fondo all'articolo), ha illustrato il progetto per la riqualificazione del campo sportivo di Cavo. Il sindaco ha spiegato il progetto è stato realizzato da un architetto paesaggista e che nell'area ci sarà un campo da tennis e volley e un campo polifunzionale che potrà essere utilizzato per il calcetto e per il basket. Inoltre ci sarà anche un'area giochi per i bambini ed un'area ristoro con un chiosco bar, a cui saranno affiancate delle aree di verde pubblico.

Il progetto di riqualificazione della zona sportiva di Cavo

I lavori, come ha spiegato il sindaco Corsini, sono divisi in due lotti. L'importo dei lavori è di 150mila euro, finanziati con il contributo straordinario derivante da un cambio di destinazione d'uso di una struttura, e dovrebbero essere affidati entro il mese di ottobre per concludersi in circa 2-3 mesi.

Il sindaco ha inoltre annunciato che il secondo lotto dei lavori sarà quello per riattivare il cinema estivo a Cavo ma  sarà realizzata anche una sala polivalente che potrà servire sia per eventi che per attività sportive durante l'inverno.

Il sindaco ha sottolineato che tale attività di riqualificazione si è potuta progettare grazie all'accordo di comodato gratuito per 40 anni fra la Curia e il Comune di Rio, dato che l'area appartiene proprio alla Curia, ricordando che l'idea del progetto era nata dall'amministrazione Galli ma che si era arenata proprio perché il terreno non era di proprietà comunale.

Corsini ha espresso soddisfazione per un progetto che non solo riqualificherà un'area del paese in degradi da anni ma anche perché a Cavo si potrà tornare ad organizzare varie attività sportive come in passato.

Infine il sindaco ha detto che una volta riqualificata l'area la gestione sarà affidata tramite un bando pubblico.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Elezioni