Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO22°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Attualità venerdì 13 settembre 2019 ore 19:59

Campo sportivo di Cavo, ci penserà il Comune

Lungomare di Cavo

Accordo in vista tra la Curia e il Comune di Rio per poter poi procedere alla sistemazione del campo sportivo che da anni è in stato di degrado



RIO — Il sindaco di Rio, Marco Corsini, ha incontrato il vescovo di Massa Marittima e Piombino, Mons. Carlo Ciattini. Un incontro, come si legge in una nota del Comune di Rio, che ha dato buoni frutti. Sono state infatti gettate le basi di un accordo che porterà il campo sportivo di Cavo e le strutture annesse, di proprietà della Chiesa, nella disponibilità del Comune. 

In questo modo potrà essere avviato un progetto che porterà alla riqualificazione del campo, trasformandolo in una struttura sportiva polifunzionale, come fanno sapere dal Comune, ma che potrà anche dare nuova vita al cinema come auspicato da cittadini e ospiti affezionati al paese di Cavo.

Rendering (foto da Marco Corsini su Facebook)

“Sono molto contento - ha detto il sindaco Corsini - della disponibilità manifestata dal vescovo e della sensibilità con cui vuole assecondare il desiderio della comunità parrocchiale di avere un luogo fruibile dai giovani e utile alla finalità sociale. Definiremo insieme i dettagli tecnici necessari a rendere operativo un progetto atteso da tanto tempo e che sono certo darà un’iniezione di ottimismo e di vitalità al paese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica