Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri furioso a fine partita, la frase urlata uscendo dal campo: «E vogliono giocare nella Juve»

Sport venerdì 23 luglio 2021 ore 15:46

Calcio, un torneo dedicato a Diego Caprilli

Lo ha annunciato il sindaco di Rio, Marco Corsini, dando la notizia della inaugurazione della nuova zona sportiva nel paese di Cavo



RIO — "Il prossimo 30 Luglio ci sarà l’inaugurazione dei nuovi campi sportivi a Cavo. Abbiamo tanto voluto questo giorno e l’abbiamo tanto atteso: spero sarà una festa per tutti".

Lo ha scritto il sindaco di Rio Marco Corsini sul gruppo Facebook "Cavo, semo così perché eremo così".

"Nei mesi passati e anche fino a pochi giorni fa, - ha spiegato il sindaco Corsini - si sono ripetute le richieste di intitolare a Diego Caprilli il nuovo campo sportivo. Approfitto del gruppo per dire a tutti, con dispiacere perché Diego era anche amico mio, che ciò non è possibile. Una legge (pensate, di quasi cento anni fa ma ancora pienamente valida) vieta di intitolare strade, scuole e altri spazi pubblici a persone decedute da meno di 10 anni, salvo deroghe che può dare il Prefetto solo in casi eccezionali, che non sono questi". 

Diego Caprilli

"Ma - ha aggiunto il sindaco di Rio - ho già chiesto a chi gestirà i campi e organizzerà il torneo estivo che ripeterà le glorie del vecchio torneo dei bar di dedicare a Diego la coppa del vincitore. C’è stata subito una risposta positiva e non avevo dubbi che sarebbe stato così. Una Coppa Diego Caprilli sarà assegnata tutti gli anni e contribuirà a tenere vivo il suo ricordo". 

"Nella grande storia del calcio mondiale il nome Diego avrà sempre un posto fondamentale. Nella piccola, ma per noi fantastica, storia del calcio cavese anche il nostro Diego avrà il suo", ha concluso il sindaco di Rio.

Diego Caprilli, lo ricordiamo, è il giovane cavese scomparso prematuramente all'età di 43 anni lo scorso 1 Aprile (leggi qui l'articolo).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione arriva da Riccardo Nurra, ex assessore del Comune di Portoferraio, che invita gli attuali amministratori a curare il decoro urbano
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport

Attualità