Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 30 giugno 2021 ore 14:16

Ritardi nei lavori, Corsini spiega i motivi

Marco Corsini, sindaco di Rio

I ritardi riguardano il muro di via Nardelli a Rio nell'Elba e il completamento della zona sportiva polifunzionale nel paese di Cavo



RIO — "Da più parti registriamo segnali di preoccupazione relativamente a due cantieri aperti sul nostro territorio i cui lavori sono in ritardo rispetto al cronoprogramma previsto ed annunciato: il muro di via Nardelli in Rio Elba e la riqualificazione dell’area sportiva a Cavo. Sappiamo della forte aspettativa che accompagna il corso dei lavori, e pertanto è giusto dare la dovuta informazione sulla base dei dati forniti dall’ufficio tecnico comunale".

L'amministrazione comunale di Rio fa il punto sui lavori in corso nei due paesi di Rio nell'Elba e Cavo.

"Entrambi i lavori subiscono il ritardo dovuto ai tempi di fornitura del materiale necessario ad entrambi i cantieri. - fanno sapere dall'amministrazione comunale - Per via Nardelli si sono verificati forti ritardi nella fornitura del granito di cava, che avviene ora per piccole quantità progressive, e pertanto la fine lavori è stata prorogata – tenendo conto della sospensione di agosto – per la metà di Ottobre".

"Per l’area sportiva di Cavo, invece, - aggiunge l'amministrazione - l’emergenza sanitaria ha causato tempi più lunghi nella produzione e fornitura da parte di ditte terze delle recinzioni e dei manti sintetici di copertura dei due campi di gioco. A causa di queste difficoltà l’ultimazione è prevista prima del prossimo mese d’agosto. Sono comunque in corso attività di cantiere legate ai lavori di asfaltatura e sistemazione del fondo, e in ogni caso nella giornata di oggi è assegnato il servizio di custodia e gestione dei campi stessi.

“Lo so – dichiara il sindaco di Rio Marco Corsini – che la gente è dispiaciuta, e condivido questo sentimento, ma chiedo di avere pazienza (la stessa che abbiamo noi) perché sono sicuro che il risultato premierà l’attesa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica