Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:16 METEO:PORTOFERRAIO19°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Alec Baldwin spara sul set del film Rust, muore la direttrice della fotografia: il video dall'alto del luogo della tragedia

Cronaca mercoledì 18 agosto 2021 ore 19:55

Bloccato un principio di incendio a bordo strada

Le sterpaglie bruciate
Foto di: Beatrice Cignoni

Le fiamme sono divampate da una sigaretta gettata dal finestrino di un'auto. Alcuni automobilisti si sono fermati per spegnere le fiamme



RIO — Verso le 19,30 a Rio Marina è stato sventato un incendio a bordo della strada provinciale che collega Rio Marina con Cavo, all'altezza del depuratore.

Per fortuna alcuni automobilisti si sono fermati per aiutare a spegnere le fiamme che erano già divampate.

Lo ha raccontato su Facebook Beatrice Cignoni, giovane elbana che vive a Firenze, di rientro dal mare con la sua famiglia.

"Questo è quello che succede quando butti una sigaretta accesa.  - ha scritto Beatrice, pubblicando la foto delle sterpaglie  bruciate -Che tu sia residente, foresto, turista per caso, chiunque tu sia… e ovunque tu sia, dai retta, comprati un posacenere. Grazie a tutti coloro che si sono fermati ad aiutarci, poco fa, a Rio Marina all’altezza del depuratore".

"Il tempo di fermare la macchina e voltarsi indietro con una bottiglia d’acqua, le fiamme stavamo già camminando. - ha spiegato Beatrice - Ho chiamato il 115, ma grazie a tutti coloro che si sono fermati siamo riusciti a spengerlo per cui ho annullato i soccorsi di emergenza. Un controllo resta doveroso. Informerò le forze dell’ordine. Grazie a tutti".

Nel frattempo è stata avvisata la Polizia municipale di Rio e sul posto è stata inviata la Protezione civile per le operazioni di bonifica.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere regionale Petrucci di Fdi: “12 letti nuovi inutilizzati per manca personale, è una vergogna! Bezzini dia risposte all'Elba".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca