Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri furioso a fine partita, la frase urlata uscendo dal campo: «E vogliono giocare nella Juve»

Cronaca martedì 27 luglio 2021 ore 22:12

Un nuovo incendio, paura per il vento in aumento

Mentre sono in corso le operazioni di bonifica a Porto Azzurro per l'incendio di oggi, divampano le fiamme verso Rio



RIO — Un altro incendio è scoppiato all'Elba nella serata di oggi 27 Luglio. Questa volta fra San Felo e Rio Elba, nella zona detta delle tredici curve (vedi video e foto in fondo all'articolo).

L'incendio sembra essere partito da sopra strada e sta risalendo verso il monte. C'è paura che le fiamme possano raggiungere alcune abitazioni mentre al momento hanno colpito alcuni manufatti e sta bruciando una parte di vegetazione a basso fusto ma anche alcuni alberi.

Sul posto i vigili del fuoco del Distaccamento di Portoferraio, squadre Aib, Protezione civile e Misericordia di Porto Azzurro e Protezione civile di Rio per cercare di domare le fiamme che in pochi minuti sono aumentate mentre è aumentato anche il vento.

Sul posto anche carabinieri e polizia municipale di Porto Azzurro e Rio e il vicesindaco di Porto Azzurro Aldo Marcello Tovoli.

Al momento è chiusa al traffico la strada fra Rio e Porto Azzurro all'altezza della rotatoria del Padreterno per chi da Rio si dirige verso Porto Azzurro e chiusa più avanti lato Porto Azzurro.

È partita anche la richiesta per altre squadre di volontari dal continente per portare supporto, dato che nelle ore notturne non risulterebbe possibile attivare mezzi aerei.

Nel frattempo proseguono le operazioni di bonifica dell'incendio scoppiato oggi a Porto Azzurro in località Gelsarello (leggi qui l'articolo).

Il governatore della Regione Toscana Eugenio Giani dopo la mezzanotte ha scritto sui social: "Incendio classificato come pericoloso all’Elba nel comune di Rio a San Felo. Sto seguendo la situazione, al momento stanno operando 12 squadre locali e ulteriore personale e mezzi stanno raggiungendo l’isola".

Dopo la mezzanotte la situazione sembra evolversi verso un miglioramento.

Notizia in aggiornamento 

Incendio a San Felo, tra Porto Azzurro e Rio
Incendio all'Elba fra Rio e Porto Azzurro
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione arriva da Riccardo Nurra, ex assessore del Comune di Portoferraio, che invita gli attuali amministratori a curare il decoro urbano
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport

Attualità