Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, a Milano folla sui Navigli nell'ultimo weekend in fascia gialla

Cronaca mercoledì 16 settembre 2020 ore 17:00

Barca a vela si incaglia all'isola di Cerboli

soccorso in mare all'isolotto di Cerboli
Durante le operazioni di soccorso in mare all'isolotto di Cerboli

Due persone a bordo sono state soccorse dalla Guardia costiera e dal gruppo Ormeggiatori di Piombino. La barca è stata disincagliata



RIO — Nelle prime ore della giornata di oggi, verso le 4, una barca a a vela di 21 metri battente bandiera inglese è andata a sbattere contro la scogliera esterna dell'isolotto di Cerboli. La barca è rimasta incagliata sugli scogli. A bordo dell'imbarcazione erano presenti due persone che hanno dato lanciato una richiesta urgente di soccorso che è stata ricevuta dalla sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Piombino.

Immediato l’intervento della Guardia Costiera che ha inviato sul posto la motovedetta CP 2108 e un’unità degli ormeggiatori del porto di Piombino. Giunti sul posto, i militari della Guardia costiera hanno messo in salvo i due diportisti, risultati in buone condizioni di salute, mentre l’imbarcazione è stata disincagliata e trainata dagli ormeggiatori presso il porto di Scarlino.

Come riferiscono dalla Guardia costiera di Piombino, la prontezza e l’efficienza della macchina dei soccorsi ha permesso di salvare le due persone in pericolo di vita e la stessa imbarcazione scongiurando così ulteriori conseguenze negative per l’ambiente marino. 

Sono in corso le indagini di rito da parte dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Piombino per accertare le cause e la dinamica dell’incidente.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS