QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°20° 
Domani 16°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità venerdì 20 settembre 2019 ore 14:10

Asilo nido, verso la rimodulazione delle tariffe

L'asilo nido di Rio nell'Elba

La giunta comunale di Rio ha approvato una delibera per il pagamento della tariffa applicando delle riduzioni in base all'Isee delle famiglie



RIO — L'amministrazione comunale di Rio con una nota fa sapere che nella seduta svoltasi oggi, la giunta comunale ha approvato, per sottoporla al Consiglio, la rimodulazione delle rette dell'Asilo nido di Rio nell'Elba.

"Rette dei nidi più contenute, - si legge nella nota dell'amministrazione comunale - grazie al nuovo criterio che consente di parametrare il livello di reddito delle famiglie.
Sullo sfondo resta comunque l'aspettativa di poter usufruire del contributo regionale già prenotato a favore del Comune.
L'assessore alla scuola Simonetta Simoni esprime soddisfazione per il criterio equo scelto e si augura che questo possa portare ad un ulteriore incremento delle iscrizioni".

La decisione, come si legge nella delibera di giunta n.99 di oggi, 20 Settembre 2019, è stata presa in considerazione del fatto "che pur riconoscendo la validità e l’importanza del servizio di che trattasi molti genitori del possibile bacino di utenza dell’Asilo, hanno fatto presente di non poter sostenere il costo finanziario della quota stabilita in quanto lavoratori stagionali o monoreddito"

Perciò la giunta sottoporrà al Consiglio comunale la ripartizione delle quote di partecipazione all’Asilo nido comunale in base ai parametri Isee individuando varie fasce di reddito connesse alle rispettive nuove tariffe, la cui massima quota risulta quella di 400 euro mensili, come si vede nella tabella qua sotto.



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità