Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, ergastolo per il primo soldato russo a processo: la lettura della sentenza

Attualità venerdì 20 settembre 2019 ore 14:10

Asilo nido, verso la rimodulazione delle tariffe

L'asilo nido di Rio nell'Elba

La giunta comunale di Rio ha approvato una delibera per il pagamento della tariffa applicando delle riduzioni in base all'Isee delle famiglie



RIO — L'amministrazione comunale di Rio con una nota fa sapere che nella seduta svoltasi oggi, la giunta comunale ha approvato, per sottoporla al Consiglio, la rimodulazione delle rette dell'Asilo nido di Rio nell'Elba.

"Rette dei nidi più contenute, - si legge nella nota dell'amministrazione comunale - grazie al nuovo criterio che consente di parametrare il livello di reddito delle famiglie.
Sullo sfondo resta comunque l'aspettativa di poter usufruire del contributo regionale già prenotato a favore del Comune.
L'assessore alla scuola Simonetta Simoni esprime soddisfazione per il criterio equo scelto e si augura che questo possa portare ad un ulteriore incremento delle iscrizioni".

La decisione, come si legge nella delibera di giunta n.99 di oggi, 20 Settembre 2019, è stata presa in considerazione del fatto "che pur riconoscendo la validità e l’importanza del servizio di che trattasi molti genitori del possibile bacino di utenza dell’Asilo, hanno fatto presente di non poter sostenere il costo finanziario della quota stabilita in quanto lavoratori stagionali o monoreddito"

Perciò la giunta sottoporrà al Consiglio comunale la ripartizione delle quote di partecipazione all’Asilo nido comunale in base ai parametri Isee individuando varie fasce di reddito connesse alle rispettive nuove tariffe, la cui massima quota risulta quella di 400 euro mensili, come si vede nella tabella qua sotto.

Le tariffe proposte dalla giunta


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello alla vaccinazioni anti-Covid arriva dal dottor Alessandro Dini, direttore del Dipartimento di medicina dell'Asl Toscana nord ovest
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Lavoro

Cronaca