
Scontro Travaglio-Calenda sul Nove: «Sei andato in Ucraina e non ha capito un c...» «Pulisciti la bocca, dici panzane»

Attualità martedì 18 giugno 2019 ore 17:00
Asilo nido pronto a partire, affidata la gestione

La gestione del nuovo asilo nido di Rio è stata affidata alla cooperativa sociale Arca che ha vinto il bando del Comune
RIO — È stata affidata la gestione dell'asilo nido del Comune di Rio, che si trova nel plesso scolastico di Rio nell'Elba. Ad aggiudicarsi la gara è stata la cooperativa Arca, noto operatore sociale fiorentino molto attivo sul territorio toscano.
Si conclude così un lungo percorso iniziato più di dieci anni fa quando il Comune di Rio nell'Elba approvò il progetto preliminare della struttura e che attendeva dal 2016, da quando furono ultimati i lavori ed acquisiti gli arredi, di essere completato.
Il servizio è dedicato ai bambini da zero anni a 2 anni e ai bambini fino ai cinque anni per i campi estivi. Dal Comune di Rio fanno sapere che le iscrizioni inizieranno da subito.
Soddisfatta l'assessore a Scuola e Istruzione del Comune di Rio, Simonetta Simoni che dichiara: "Dal primo di Luglio entrerà in funzione, come promesso, l’asilo nido che verrà incontro alle necessità di tutti quei genitori che per motivi di lavoro ne avevano fatto richiesta. Finalmente dopo tante vicissitudini possiamo dare risposta ad una richiesta che proviene forte dal territorio, e che speriamo possa interessare un bacino di utenze anche più ampio del nostro Comune".
"L'asilo nido di Rio è un vero gioiellino, una struttura che non sfigurerebbe in una grande città e che ha le carte in regola per diventare una punta di eccellenza su questo versante dell'isola - dichiara il sindaco Corsini - è la migliore risposta dell'amministrazione a tutti coloro che ci rimproverano un calo dell'offerta di servizi al paese".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI