Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PORTOFERRAIO21°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 26 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»

Attualità lunedì 04 novembre 2019 ore 16:45

Aree minerarie, dialogo aperto fra Comune e Parco

Una delle zone minerarie del Comune di Rio

Avviato un percorso per poter arrivare ad un accordo di collaborazione per lo sviluppo delle aree minerarie di competenza del Parco



RIO — In un clima di positiva collaborazione si è svolto oggi un incontro tra Giampiero Sammuri e Maurizio Burlano, rispettivamente presidente e direttore generale del Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, e il sindaco Marco Corsini, il vicesindaco Fortunato Fortunati e l’assessore all’ambiente, Cinzia Battaglia, del Comune di Rio con i rispettivi tecnici.

L’occasione, come si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Rio, è stata utile per fare il punto della situazione per quanto di reciproco interesse.

"Con soddisfazione - si legge nella nota dell'amministrazione riese -  si è registrata la disponibilità del Parco ad avviare in tempi brevi un percorso di variante al piano che prenda in esame le attuali destinazioni a zona Ds delle aree anche nel Comune di Rio, e l’intento è accolto con grande favore perché, pur nel rispetto delle esigenze di tutela del territorio, che devono permanere in tutta la loro efficacia, si possono aprire quelle nuove prospettive di sviluppo che il paese attende da tanto. Nello stesso tempo, le parti hanno concordato di ragionare insieme su possibili forme di collaborazione relativamente allo sviluppo delle aree minerarie del Comune di Rio, che coinvolgano fattivamente l’ente Parco nelle strategie di loro fruizione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La società del gruppo Moby che al momento svolge il servizio di continuità con le isole toscane ha messo in vendita parte dei traghetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Attualità

Politica

Attualità