Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 24 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Poggi, le immagini di Andrea Sempio a Milano per esami scientifici
Omicidio Poggi, le immagini di Andrea Sempio a Milano per esami scientifici

STOP DEGRADO martedì 05 ottobre 2021 ore 06:50

Ancora rifiuti fuori dall'isola ecologica

Purtroppo è un problema che viene segnalato in varie zone dell'isola d'Elba. Per aprire l'isola ecologica è necessaria la tessera sanitaria



RIO — Lunedì mattina ore 10 circa e la storia si ripete ormai frequentemente: sacchetti di rifiuti a terra davanti all'isola ecologica mobile posizionata du fronte all'immobile ex locamare, nella zona portuale di Rio Marina.

Durante il periodo estivo la stessa situazione è stata segnalata sia a Rio Marina che in altre zone dell'Elba e la spiegazione data da Esa Spa fu che troppi residenti conferivano i rifiuti nelle isole ecologiche che dovevano invece servire soprattutto per i turisti (leggi qui). Tutto questo con un carico di spazzatura che spesso le ha rese inservibili perché troppo piene.

Ora che la grande mole di turisti è andata via quindi quale sarebbe il motivo per cui ancora si trovano sacchetti di rifiuti a terra, sempre davanti alle isole ecologiche mobili?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È in corso l'allerta meteo arancione per vento e mareggiate. Il traghetto di Moby delle 15 è partito da Piombino. Ecco le corse cancellate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Politica