Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Politica martedì 04 agosto 2020 ore 10:02

"Altro rimpasto, Corsini incapace di amministrare"

municipio di Rio Marina
Palazzo municipale di Rio Marina

Questo il giudizio del gruppo di minoranza "Terra Nostra" dopo che una sua consigliera è passata alla maggioranza ed è poi stata nominata vicesindaco



RIO — "È la quinta o sesta volta che il sindaco di Rio rimpasta le deleghe alla sua maggioranza. È come il cubo di Rubik, dove non si trova mai la quadra per fare qualche cosa di buono a Rio. E non la troverà, perché non ha idee strategiche lui, e men che meno la sua compagine. Anche stavolta, finirà tutto in un nulla di fatto: i paesi resteranno sporchi, privi di manutenzione, senza nuovo lavoro, senza strutture adeguate per il turismo, in permanente conflitto col personale, senza sbocchi per il Parco". 

E' questo il commento del gruppo di minoranza consiliare Terra Nostra del Comune di Rio, rimasto con due soli consiglieri dopo che la consigliera Valeria Barbagli è passata dalla parte della maggioranza e subito dopo è stata nominata vicesindaco (leggi qui l'articolo).

"È inutile che Corsini ci giri intorno: se nel ruolo si è inadeguati, inadeguati si rimane. - dichiarano i consiglieri di Terra Nostra Oltretutto, con queste operazioni da basso impero, ha perso anche il credito personale che poteva vantare. Non venga più a raccontare che crede nella 'buona' politica, dopo questo bell’esempio che ha dato. Amministrare un Comune non è solo tappare le buche, è anche portare sana cultura di governo in un territorio, è coinvolgere emotivamente la gente e abituarla a credere in concetti positivi, non nel sotterfugio che ha fatto per mantenersi la poltrona a tutti i costi. Caro sindaco, a quando il prossimo rimpasto?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno