
Il reporter di Al Jazeera è pronto per la diretta, ma il missile di Israele cade proprio dietro di lui

Spettacoli mercoledì 16 giugno 2021 ore 16:30
Riapre il cinema teatro Flamingo di Capoliveri

Il primo film in programma è Nomadland. Al via la ripartenza dell programmazione dei film sul grande schermo. Ecco le informazioni
CAPOLIVERI — Il cinema teatro Flamingo di Capoliveri riparte. Dopo uno stop forzato riapre la sala di Capoliveri con un programma che prevede proiezioni per tutta l'estate con i migliori titoli da cinefestival e i film più famosi dell'estate come Black Widow e i Croods il 7 e 14 Luglio e poi ancora Suicide Squad e Come un Gatto in tangenziale 2 ad Agosto.
L'inaugurazione del nuovo ciclo del Cinema d'estate dal 18 al 23 Giugno prevede la proiezione del premio Oscar 2021 come miglior film, Nomadland, con biglietto a prezzo speciale di 5.00 euro.
"Un'iniziativa - spiegano dalla gestione del cinema teatro - che ha lo scopo di riportare il pubblico in sala per riassaporare il gusto del grande schermo e la socialità alla quale eravamo abituati. Invitiamo all'acquisto dei biglietti online per evitare le operazioni al botteghino e ricordiamo che l'uso della mascherina in sala è obbligatorio. Per questo motivo non sarà possibile consumare alimenti in sala. W il cinema e W l'estate".
Nonamdland, film diretto da Chloé Zhao, racconta la storia di Fern (Frances McDormand), una donna sulla sessantina del Nevada, che – a seguito del crollo economico, dovuto alla Grande Recessione – ha perso il suo impiego presso l’azienda nella quale lavorava. Ora si trova senza lavoro e sola, dato che suo marito è morto di recente. In questa situazione che apparirebbe tragica per chiunque, la donna decide di compiere un gesto inaspettato: vendere tutto ciò che ha per comprare un furgone e tentare la vita on the road, alla ricerca di un lavoro. Con i bagagli in spalla, Fern si mette in viaggio verso gli stati occidentali, determinata a vivere come una nomade dei nostri giorni, al di fuori della attuale società e delle convenzioni odierne. Durante il tragitto, Fern incontra altri nomadi, con i quale condivide diversi momenti, le loro storie personali e i consigli per vivere in strada. È grazie a questa compagnia che la donna riesce ad aprirsi e raccontarsi, pronta finalmente ad affrontare il presente che sembra km dopo km soltanto un passato prossimo.
Ecco date ed orari della proiezione: venerdì 18 Giugno ore 18,30; sabato 19 Giugno ore 21,30; domenica 20 Giugno ore 21,30; lunedì 21 Giugno ore 21,30; martedì 22 Giugno ore 18,30; mercoledì 23 Giugno ore 21,30.
Inoltre dal 25 al 30 Giugno è in programma Il cattivo Poeta nelle seguenti date ed orari: venerdì 25 ore 18,30; domenica 27 ore 21,30, mercoledì 30 ore 21.30, prevendita online a questo link
Le regole della riapertura sono: mascherina obbligatoria, non sarà possibile consumare cibi all'interno della sala, il bar resta aperto per acqua, caffè e consumazioni all'esterno della sala.
Per maggiori informazioni si veda www.flamingo.it ed i recapiti mail: Info@flamingo.it e telefono 0565-939147.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI